Molestie all’università, sospeso per un mese il filosofo Federico Vercellone: “Contro di me una caccia alle streghe”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

«La mia carriera e la credibilità della quale godo in università e in tutta la città penso parlino per me. Contro di me non sono pendenti né mai sono state presentate né denunce né querele di alcun genere, come anche sono frutto di pura e assoluta fantasia le ipotesi che io abbia inviato foto a una studentessa, è ridicolo solo pensarlo». Il professor Federico Vercellone, ordinario di Estetica all… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

La settimana scorsa nell’ateneo sono emersi due casi di professori (a filosofia e medicina) accusati di molestie e un centinaio di universitarie ha interrotto la seduta del senato accademico per denunciare «lo scarso impegno nel contrasto del fenomeno da parte dei vertici atenei». (Corriere della Sera)

Una manifestazione degli studenti universitari è in corso questa mattina davanti alla sede storica delle facoltà umanistiche di Palazzo Nuovo a Torino contro le molestie, con un presidio organizzato dal collettivo 'Cambiare rotta'. (l'Adige)

TORINO. Parte da Torino – dopo i casi di molestie denunciati da diverse studentesse e la sospensione del professor Federico Vercellone, docente di Filosofia – l’indagine nazionale per mappare la percezione e la sicurezza all'interno delle università italiane. (La Stampa)