La prima neve semina il caos in Svizzera
La prima neve semina il caos in Svizzera Come qui a Berna, gli automobilisti hanno dovuto armarsi di pazienza giovedì. Keystone / Alessandro Della Valle Fino a 20 centimetri di neve sono caduti tra giovedì e venerdì fino in pianura in diverse regioni svizzere, mandando in tilt la rete di trasporti. 3 minuti Keystone-ATS/mar La prima nevicata della stagione ha causato numerosi disagi alla circolazione stradale e ferroviaria. (tvsvizzera.it )
Ne parlano anche altre testate
La nevicata in Svizzera porta disagi e record La forte nevicata che ha interessato la Svizzera tedesca, tra cui Zurigo, Berna e Basilea, ha causato numerosi disagi al traffico stradale, ferroviario e aereo, ma ha anche segnato livelli record di neve per il mese di novembre. (Tempo Italia)
Forti nevicate in alcune zone della Svizzera Tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina nevicherà abbondantemente in alcune zone. (MeteoSvizzera)
Questo venerdì mattina, molte regioni di pianura si sono svegliate con una coltre di neve degna del pieno inverno! Nevicate abbondanti in pianura (MeteoSvizzera)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Forti precipitazioni nevose sono previste soprattutto nella Svizzera nordoccidentale, nell'Altopiano centrale e orientale, nelle prealpi orientali, così come nelle Alpi occidentali e in parti del Vallese. (Ticinonews.ch)
A sud delle Alpi la neve è caduta abbondante sul Sopraceneri, mentre il Moesano e il Sottoceneri hanno visto accumuli meno importanti. (Corriere del Ticino)