Intesa Sanpaolo, app down per molti clienti: cosa succede a stipendi e pensioni
Problemi oggi, lunedì 2 dicembre, per i clienti di Intesa Sanpaolo: app e conto online sono inaccessibili da questa mattina. Si tratta dell'ennesimo disservizio che coinvolge un istituto bancario dopo i problemi tecnici alla rete Worldline che hanno messo fuori uso i circuiti Bancomat, Pagobancomat e Nexi. L'istituto di credito ha fatto sapere all'Adnkronos di aver individuato il "problema dalle prime ore del mattino e ha immediatamente fatto scattare il piano di risoluzione. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Fonti del gruppo bancario riferiscono che le cause sono state individuate e i problemi sono in via di risoluzione. (L'Eco di Bergamo)
I problemi riguardano, innanzitutto, l’accesso all’app per smartphone e la possibilità di usufruire dei servizi forniti, compreso il saldo del proprio conto. Le prime segnalazioni dei clienti sono arrivate nella mattina di lunedì 2 dicembre alle 7. (Corriere della Sera)
«Gentile clien… Blackout. (La Stampa)
Intesa Sanpaolo Vita ha adottato il nuovo nome Intesa Sanpaolo Assicurazioni, con Virginia Borla confermata come Amministratore Delegato, Direttore Generale e Responsabile della divisione Insurance. Contestualmente, nasce Intesa Sanpaolo Protezione, risultato della fusione tra Intesa Sanpaolo Assicura e Intesa Sanpaolo RBM Salute. (Il Giornale d'Italia)
I disguidi avevano riguardato non solo l’app, ma l’intero sistema dell’internet banking con difficoltà di accesso su pc da parte dei correntisti, molti clienti avevano anche lamentato la mancata visualizzazione delle ultime operazioni, tra gli accrediti di stipendi e pensioni. (LaGuida.it)
Ora tutti i movimenti dovrebbero essere visibili sul portale della banca. Come già anticipato, si è trattato solo di un problema tecnico, nulla di strutturale. (Fanpage.it)