Berco e Rexnord: “Faremo di tutto per salvare i lavoratori”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Emanuele Gessi “Siamo abituati ad affrontare situazioni molto difficili, però bisogna togliere di mezzo quella spada di Damocle, quella pistola alla tempia che è una procedura di licenziamento. Che è ancora più inaccettabile se consideriamo il numero di persone e quindi di famiglie che sono coinvolte”. Si è espresso così Vincenzo Colla, assessore regionale al lavoro e allo sviluppo economico, in merito alle situazioni di crisi che riguardano i lavoratori di Berco, a Copparo, e Rexnord, a Masi Torello. (Estense.com)
Su altre testate
“Seguiamo da vicino, con attenzione, partecipazione e viva preoccupazione la crisi Berco”. Lo spiega Nadia Romeo, rodigina, deputata del Pd. (La Voce di Rovigo)
L’appuntamento è fissato martedì 29 ottobre, alle 20.30, nella sala consiliare del Comune rodigino. (Estense.com)
Ferma restando la volontà di trasferire la produzione in Cina e in India, fondamentale è trovare i giusti strumenti che possano garantire la reindustrializzazione del sito e la tutela dei 77 lavoratori. (il Resto del Carlino)
I vertici della Berco Spa si prendono una settimana per decidere se ritirare le procedure di mobilità prima dell’incontro a Roma fissato per martedì 5 novembre al ministero delle Imprese e Made in Italy. (Estense.com)
Si prenderanno una settimana di tempo i vertici di Berco per decidere se ritirare le procedure di mobilità prima dell’incontro al ministero delle Imprese e Made in Italy del 5 novembre. (il Resto del Carlino)
Vertice sulla crisi Berco a Polesella. Il sindaco di Polesella, Emanuele Ferrarese, ha convocato un tavolo di discussione relativo alla situazione dei lavoratori Berco, l’azienda metalmeccanica di Copparo, dove lavorano oltre 400 polesani, che ha annunciato il licenziamento di 480 dipendenti e tagli agli stipendi. (La Voce di Rovigo)