"L'amicizia" tra Musk e Meloni porterà una Tesla Gigafactory in Italia?

Per saperne di più:
Migranti

Tutti parlano di lui. Tutti parlano di lei. L'amicizia tra Elon Musk e Giorgia Meloni ha recentemente attirato l'attenzione internazionale, alimentando ipotesi e scenari su un possibile investimento di Tesla in Italia. Durante la cerimonia di premiazione del Global Citizen Award a New York, il fondatore di Tesla e SpaceX ha espresso grande ammirazione per la premier italiana, definendola onesta e verace e lodando il suo operato alla guida del paese. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La scelta di Elon Musk per la consegna del premio dell'Atlantic Council? Musk è sicuramente una delle personalità più interessanti del nostro tempo, è una scelta che abbiamo fatto mesi fa ma non c'entra nulla con la campagna americana: mi pare che il tentativo di schierare l'Italia nella campagna americana sia soprattutto un tentativo italiano ma non mi sembra particolarmente intelligente": Lo afferma Giorgia Meloni parlando la stampa italiana a margine dell'assemblea Onu. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Ha fatto un lavoro incredibile come primo ministro dell’Italia: un record di crescita economica, di occupazione, è incredibile», ha detto poi Musk riferendosi a Meloni. «È ancora più bella dentro che fuori». (Open)

"Il patriottismo è la migliore risposta al declino" e "difendere le nostre radici profonde è la precondizione per raccogliere frutti maturi". È un altro passaggio del discorso della premier Giorgia Meloni nella serata newyorchese dell'Atlantic Council di New York dal quale ha ricevuto il Global Citizen Award da Elon Musk. (La Stampa)

L'abbraccio a Elon Musk: cosa c'è dietro il "Trumpismo" di Meloni

Alcune delle sue risposte di allora gettano senz’altro della luce sulla scelta della premier di ricevere il «Global Citizen Award», un prestigioso premio dell’Atlantic Council, dalle mani di Elon Musk. (Corriere della Sera)

Lei è anche una persona autentica, onesta e vera”. (OglioPoNews)

Giorgia Meloni vola negli Stati Uniti per raccogliere premi, ma non solo. La presidente del Consiglio viene insignita con il "Global Citizen Award" dell'Atlantic Council, consegnatole direttamente da Elon Musk, proprio mentre il miliardario e proprietario di Tesla e del social X - ex Twitter -, sta attivamente sostenendo la candidatura di Donald Trump. (Today.it)