Gli affitti degli immobili sono destinati a crescere ulteriormente

Gli affitti delle case potrebbero aumentare fino al 2,3% nel 2025, secondo i dati sull'inflazione dell'Istituto Nazionale di Statistica (INE ). scritto TPN/Lusa, in Notizia, Portugal, Business · 04 ago 2024, 19:02 · 0 Commmenti Il tasso di variazione annuale dell'Indice dei prezzi al consumo (IPC) sarebbe sceso al 2,5% a luglio, un tasso inferiore di 0,3 punti percentuali (p.p.) rispetto a quello osservato nel mese precedente. (The Portugal News)

Su altri media

IMU, dove si paga di più? Le città più care del 2024 Ecco le città con gli affitti più cari in Europa e la situazione generale. (Immobiliare.it)

Una situazione che inizia ad assumere i tratti di una vera e propria emergenza sociale, con gli studenti che sono pronti a ritornare in piazza per manifestare i propri disagi. La crescita dei prezzi al metro quadrato per le stanze destinate agli studenti nel capoluogo pugliese ha conosciuto l’accelerazione più impetuosa di tutta Italia: oltre il 30%. (quotidianodipuglia.it)

I canoni di locazione in Italia sono aumentati dell'1% a luglio, raggiungendo una media di 14,2 euro/m2, il valore più alto registrato da idealista dal 2012, anno della prima rilevazione. (Teleborsa)

A restituire una panoramica completa della situazione è l’ultima rilevazione di HousingAnywhere, piattaforma europea di affitti che aggiorna ciclicamente il suo Rent Index. (Business People)

L’ultimo report di Immobiliare.it Insights ha messo in luce una tendenza preoccupante per chi è alla ricerca di una casa in affitto. (DesignMag)

A rivelarlo è l’ultima indagine di Immobiliare.it Insights, la proptech company del gruppo di Immobiliare.it. Rispetto allo scorso giugno, a luglio 2024 i prezzi degli immobili in affitto in Italia sono cresciuti di più del 4%; se confrontati con 12 mesi fa, invece, la variazione percentuale ammonta al 15.5%. (Immobiliare.it)