Zelensky: 'Se gli Usa tagliano gli aiuti, l'Ucraina perderà'

L'Ucraina "perderà" la sua guerra contro la Russia se gli Stati Uniti taglieranno i finanziamenti militari a Kiev, ha detto Volodymyr Zelensky a Fox News. "Se loro tagliano, ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

È cosa buona e giusta tenere le posizioni ma così dette, esternate, sono retorica. Il G7 nel sostenere fino in fondo l’Ucraina ripropone la pace giusta. (L'HuffPost)

"Per noi è importante raggiungere i nostri obiettivi, che sono ben noti a tutti", ha dichiarato ancora Peskov riferendosi all'invasione dell'Ucraina da parte delle truppe russe. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Guerra Ucraina, gli aggiornamenti in tempo reale. La Corea del Nord ha fornito armi aggiuntive alla Russia per la sua guerra contro l'Ucraina, tra cui obici e lanciarazzi multipli. Minaccia nucleare e messaggio a Trump: così può cambiare la guerra «Con 11mila soldati nordcoreani in prima linea nel Kursk come parte dell'unità aviotrasportata e dei marines russi, è probabile che emergano vittime. (ilmessaggero.it)

Effetto Trump sull’Ucraina: l’Unione europea resta senza alibi

La pioggia di missili e bombe russe che si è abbattuta negli ultimi giorni sull’Ucraina, prendendo di mira le centrali dell’elettricità e del riscaldamento, costringe di nuovo l’Ucraina a vivere blackout lunghi ore e giorni. (La Stampa)

Vladimir Putin non è disposto a congelare la guerra in Ucraina, ma potre comunque sedersi a un oossibile tavolo di negoziato. Sarebbe, in pratica, un no all'ipotesi suggerita dal presidente eletto statunitense, Donald Trump. (Italia Oggi)

La diplomazia, si sa, è una parola che può riempire la bocca o svuotare il senso. Ora, con Donald Trump che si prepara a fare il suo ingresso trionfale alla Casa Bianca, l’Unione europea si ritrova di fronte alla più grande delle sue ipocrisie: quella di aver raccontato per anni che la guerra in Ucraina si poteva vincere. (LA NOTIZIA)