Sinner, rimonta da sei milioni di dollari

Dopo tre ko Sinner nel 2024, in Arabia Jannik sfata la sindrome Alcaraz e vince in tre set 6-7 6-3 6-3 il “Six Kings Slam” di Riad. Stavolta non c’erano solo punti in ballo ma anche l’orgoglio e, dettaglio non trascurabile, i 6 milioni di dollari - metà del montepremi guadagnato nell’anno da Jan - che finiscono in Alto Adige. Mai nel tennis la borsa del vincitore era stata così alta. Era un’esibi… (La Stampa)

Su altre fonti

Foto Felice Calabrò Dopo tre sconfitte consecutive, il numero uno al mondo riesce a superare il tennista spagnolo e trionfa nella prima edizione del Six King Slam (TennisItaliano.it)

Jannik Sinner si è preso la sua rivincita contro Carlos Alcaraz. Oggi, sabato 19 ottobre, il numero 1 Atp ha battuto il rivale spagnolo nella finale del Six Kings Slam, il torneo-esibizione che si è giocato a Riad, in Arabia Saudita, che aveva in palio un montepremi da capogiro. (Today.it)

È l'azzurro, dunque, il re tra i re invitati al torneo di Riad che gli ha fruttato ben sei milioni di dollari. È Sinnerissimo: il numero uno del mondo rimonta lo spagnolo Carlos Alcaraz (numero due del ranking) dopo aver perso il primo set al tie-break 6-7 e si impone negli altri due con lo stesso punteggio 6-3 6-3 mostrando una forza mentale e fisica senza eguali. (il Giornale)

Sinner oggi batte Alcaraz e vince Six Kings Slam: conquista torneo, quanto guadagna

Rispetto e stima. I sentimenti sono questi tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz in quella che si pensa possa essere la rivalità principale del tennis mondiale nel presente e nel futuro. Gli attuali n.1 e 2 del mondo si confrontati nella Finale per il 1°/2° posto del Six Kings Slam a Riad, torneo di esibizione che ha visti coinvolti anche Novak Djokovic, Rafa Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune. (OA Sport)

Sinner è il "King" dei "Kings": nella finalissima di Riad l'azzurro supera in rimonta in tre set Alcaraz con una prestazione favolosa Alcaraz vince il primo parziale 7-6, ma poi subisce il veemente ritorno del numero 1 al mondo che picchia forte, è concentratissimo e s'impone nei due restanti set con un doppio 6-3 (il Dolomiti)

Il match non rientra nel circuito Atp e non incide ufficialmente sui precedenti tra i due big. Sinner si toglie comunque lo sfizio di battere Alcaraz per la quinta volta in 11 confronti diretti, interrompendo una serie di 3 sconfitte. (Adnkronos)