Il Gladiatore, le pagelle dei look alla premiere tra scolli, spacchi e tagli "antichi"

Qualcuno azzarda che Ridley Scott stia addirittura già lavorando a Il Gladiatore 3: l’uscita del sequel del grande cult nelle sale è prevista negli USA per il 22 novembre e solo da qualche giorno è iniziato il giro di première atto alla presentazione della pellicola, eppure oltre ogni reticenza ciò pare essere bastato per considerare Il Gladiatore 2 come un vero, grande successo. Accolto dal plauso universale della stampa americana dopo essere stato presentato in super-anteprima da Paramount Pictures, è stata la volta della tappa di Los Angeles (DiLei)

Su altre fonti

Le location principali di "Il Gladiatore 2" I luoghi delle riprese dell’atteso sequel coincidono in gran misura con le ambientazioni del primo film. (idealista.it/news)

L'attore protagonista della pellicola originale non ha fatto mistero al regista di voler tornare a interpretare Massimo anche nel sequel Nonostante la fine di Massimo ne Il Gladiatore, il regista Ridley Scott ha recentemente confermato che Crowe era ansioso di recitare nel sequel e ha rivelato il motivo per cui il suo ritorno non si è mai concretizzato. (Movieplayer)

Il Gladiatore II, un film storico? No, pura fantascienza. Uscito in Italia il 14 novembre, Il Gladiatore II, il sequel del film che ha dato notorietà internazionale a Russell Crowe, entrato nel frasario comune il suo “Al mio segnale scatenate l’inferno”, mette a dura prova il giudizio degli storici come fu, d’altra parte, con il primo capitolo. (Finestre sull'Arte)

Il Gladiatore 2: da Spartacus a The Northman, 5 titoli da recuperare dopo il film di Ridley Scott

La giornata di mercoledì 20 novembre ha registrato un incasso di 1.395.255 euro (218.501 spettatori) su 2.646 schermi, -8% di box office rispetto al 22 novembre 2023 e -1% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)

In una classifica rivoluzionata dalle nuove uscite, Il Gladiatore II difende la prima posizione con un incasso di 240.740 euro (-49%), una media di 581 a cinema e un totale di 4.996.119. Debutta al secondo posto Wicked – Parte 1 con 221.117 euro e una media di 691 a struttura (320), vedremo nei prossimi giorni dove potrà arrivare questo titolo molto atteso. (Cineguru)

Per chi ha visto o anche per chi vorrebbe vedere il sequel, proponiamo una lista di titoli da recuperare per rivivere le stesse sensazioni. O quasi. (Movieplayer)