C'è tanto di Lucia Bronzetti nel trionfo azzurro nella Billie Jean King Cup • newsrimini.it

🔊 Ascolta l\'audio C’è una firma riminese nel trionfo dell’Italia in Billie Jean King Cup. Quella di Lucia Bronzetti, che a Malaga nella finale con la Slovacchia ha vinto il suo singolare, che la vedeva opposta a Viktoria Hruncakova (numero 238 del mondo), con il punteggio di 6-2, 6-4. Per la tennista 26enne, che ha iniziato a giocare a Pietracuta a dieci anni, è finora la più grande soddisfazione della sua carriera sportiva. (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bastano due partite, perfette, per superare le avversarie e aggiudicarsi la coppa per la quinta volta nella storia. Nella finale di Malaga, il sigillo lo mettono prima Lucia Bronzetti e poi, poche ore dopo, la Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova, in un match senza storia. (Liberoquotidiano.it)

La Nazionale Femminile di Tennis ha vinto la Billie Jean King Cup. Un grande traguardo che arriva prima dell’esordio in Coppa Davis di Sinner e compagni. I complimenti dell’Inter. (Inter-News)

Chiudere con questo titolo in BJK Cupè fantastico, non ho parole. "Sono contentissima per me e per tutto il team, lo staff. (Sport Mediaset)

Le tenniste sul tetto del mondo: l'Italia vince la Billie Jean King Cup

A poche poche ore dall’esordio a Malaga dell’Italia di Jannik Sinner per la fase finale della Coppa Davis, i riflettori sono tutti puntati sull’altra metà del cielo tennistico azzurro, con Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini che, nella stessa città andalusa, si portano a casa quanto gli uomini devono ancora guadagnarsi: la Billie Jean King Cup, detta BJK, in termini sportivi dello stesso valore dell’insalatiera forgiata nel 1900 dagli argentieri londinesi Rowland Rhodes su incarico dei colleghi bostoniani Shreve Crump & Low. (la Repubblica)

19:00 - Adesso in campo per il secondo singolare c'è la numero 1 d'Italia Jasmine Paolini, opposta a Rebecca Sramkova. 19:40 - Parte bene e chiude benissimo il primo set Jasmine Paolini, che vince 4 games di fila e porta a casa il primo parziale col punteggio di 6-2. (Diretta)

Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l’Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione. (Gazzetta di Parma)