Convention Repubblicani a Milwaukee: dall'incoronazione di Trump alle posizioni del partito su aborto e immigrazione. Cosa dobbiamo aspettarci

L'ex Presidente Donald Trump sarà ufficialmente nominato la prossima settimana alla Convention Nazionale Repubblicana. Sarà un evento di quattro giorni che si aprirà lunedì 15 luglio a Milwaukee, nel Wisconsin. Perché è importante? Perché quello della convention è il momento in cui Trump viene ufficialmente nominato candidato alle prossime elezioni presidenziali del 5 novembre. Vediamo come funziona una convention e vediamo come potrebbe essere la convention repubblicana. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

La città della Harley Davidson e d… (la Repubblica)

Milwaukee, 14 lug. - Milwaukee, Wisconsin. Dopo l'attentato a cui è scampata Donald Trump in Pennsylvania con una ferita all'orecchio, i suoi sostenitori fuori dal palazzo dove si tiene da domani la Convention repubblicana ringraziano il Cielo e adombrano complotti. (Il Sole 24 ORE)

Al via lunedì a Milwaukee la Convention repubblicana che incoronerà compatta, senza le divergenze del 2016 e del 2020, il tycoon candidato alle elezioni presidenziali del 5 novembre prossimo, in quest'occasione in probabile, inedita, veste moderata e non divisiva. (Secolo d'Italia)

Alla Convention Trump punta tutto sulla nuora Lara

Melania Trump parteciperà alla convention repubblicana la prossima settimana a Milwaukee ma non è chiaro se terrà un discorso o avrà un ruolo formale nel procedimento. Sarà una rara apparizione pubblica per una donna che è stata in gran parte assente dalla campagna elettorale del marito per tornare alla Casa Bianca. (Il Messaggero Veneto)

In un nuovo post sui social, Donald Trump ha ringraziato i sostenitori dopo la sparatoria al suo comizio in Pennsylvania e ha affermato che "è stato solo Dio a impedire che l'impensabile accadesse». Dopo lo spavento, Trump è tornato subito in sella. (ilmessaggero.it)

Sì, il principale organo di controllo del Gop, quello che sviluppa la piattaforma polit… New York. (la Repubblica)