Tornare a fare punti in casa: il Parma ospita l’Atalanta al Tardini | LA FORMAZIONE
Dal calcio d’agosto al calcio che conta, torna Parma–Atalanta al Tardini. Dopo la sfida in amichevole giocata in estate, vinta per i crociati per 4-1, la Dea fa il suo ritorno in Emilia con l’obiettivo di allungare in classifica e puntare addirittura la vetta. Il Parma al contrario dovrà battagliare su ogni pallone e sfruttare le occasioni a favore per colpire gli avversari. Non sarà come il calcio di agosto, ora i punti contano e i crociati devono assolutamente riprendere a farne anche tra le mura amiche. (Luca Galvani)
Su altre testate
Gli uomini di mister Sciortino scenderanno in campo in via eccezionale domenica pomeriggio tra le mura del Pala Don Bosco di Palermo, a fare visita ai gialloverdi sarà la Gesan Calcio a 5 per la nona giornata del Campionato di Serie C2. (Monrealelive.it)
L'apertura della Gazzetta di Parma: "Stasera arriva la 'Dea'. Il Parma cerca punti contro l'Atalanta" (TUTTO mercato WEB)
Parti strafavorito sul campo del Parma, ma ti presenti con la difesa in emergenza contro punte fastidiose. Tutto a tre giorni da una prova sul sintetico, che di certo non aiuterà i fasci muscolari dei nerazzurri. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Fantacalcio: i consigli per la 13ª giornata di Serie (Eurosport IT)
Le ultime sul Parma Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Parma-Atalanta (Sabato ore 20.45, arbitra Manganiello, diretta tv su Dazn/Sky): (TUTTO mercato WEB)
L’abbassamento di un Keita o Estevez in fase di impostazione è utile come esca per liberare spazio, riempito dai tagli degli esterni offensivi: l’undici di Pecchia non cercherà di aggirare il sistema di marcature dell’Atalanta con rotazioni in prima linea – sfruttando il passaggio di consegna tra un giocatore e l’altro nei confini delle zone di competenza – ma è tra le migliori nel farlo nella metà campo avversaria. (L'Eco di Bergamo)