Rottamazione quinquies, proposta di legge della Lega. Avvio dal 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Rottamazione quinquies, se ne riparla a gennaio 2025. Una nuova stagione di abbattimento delle cartelle notificate fino al 31 dicembre 2023 ricomprendendo praticamente tutti sia le persone fisiche sia le persone giuridiche «nuove» o che non hanno rispettato i termini stabiliti da precedenti provvedimenti di rottamazione. La definizione inoltre riguarderà, come detto, debiti (cartelle/avvisi) al 31 dicembre 2023, anche se ricompresi in precedenti misure agevolative di rottamazione delle cartelle esattoriali di cui si è determinata l’inefficacia. (Italia Oggi)

Su altri giornali

Aspettiamo l’esito del concordato e poi, dopo l’inizio dell’anno prossimo, rilanciamo la rottamazione quinquies delle cartelle”. A dirlo è Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera, nel corso della conferenza stampa sulla proposta di legge sulla rateizzazione a lungo termine depositata il 27 novembre dai deputati del Carroccio. (CremonaOggi)

Aspettiamo l’esito del concordato e poi, dopo l’inizio dell’anno prossimo, rilanciamo la rottamazione quinquies delle cartelle”. A dirlo è Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera, nel corso della conferenza stampa sulla proposta di legge sulla rateizzazione a lungo termine depositata il 27 novembre dai deputati del Carroccio. (il Fatto Nisseno)

Si affaccia timidamente l’ipotesi di una nuova mini rottamazione delle cartelle esattoriali. Non parliamo di un provvedimento ampio come i precedenti, ma di una misura specifica, volta a includere alcuni contribuenti rimasti esclusi dalle agevolazioni precedenti. (Sicilianews24)

Spunta una nuova rottamazione delle cartelle fiscali La Lega non molla sulla rottamazione quinquies delle cartelle esattoriali e recupera l'emendamento che aveva provato a portare avanti nella manovra, desistendo su invito del ministero dell'Economia. (Today.it)

La quinta edizione della sanatoria, la prima fu varata dal governo Renzi nel 2016, era stata proposta come emendamento alla manovra di bilancio, ma è finita in una Proposta di legge che la Lega intende portare avanti da gennaio. (Corriere della Sera)

ROMA – Torna alla ribalta la maxi-rottamazione delle cartelle esattoriali. (la Repubblica)