Euro 2024, Francia-Belgio 1-0: autorete Vertonghen porta i Bleus ai quarti

Continua il mal di gol della nazionale di Deschamps, che si portano in vantaggio solo a pochi minuti dalla fine Un’autorete a cinque minuti dalla fine regala alla Francia i quarti di finale di Euro 2024. I Bleus continuano a non segnare, ma superano l’ostacolo Belgio nel combattuto e tutto sommato equilibrato match degli ottavi di finale a Dusseldorf. Mbappé e compagni non riescono a sfruttare al massimo il loro enorme potenziale: alla fine serve una deviazione di Vertonghen su tiro di Kolo Muani per avere ragione dei Diavoli Rossi. (LAPRESSE)

Su altre testate

Belgio ore 18 in diretta esclusiva su Sky Sport Portogallo - Slovenia ore 21 in diretta su Sky Sport e Rai 1 (Digital-Sat News)

Dopo il successo del match pomeridiano di ieri contro i Diavoli Rossi, Marcus... (Fcinternews.it)

Leggi l'articolo completo. 23:50 - Alcune considerazioni post-match: le chiavi della partita, le prestazioni di Ronaldo e Leao (Diretta)

La Francia vince ma non brilla: solo tre gol a Euro 2024, e sono due autoreti e un calcio di rigore

Koundé 7: ingaggia uno splendido duello con Doku e sostiene di continuo l’azione, benché le sue caratteristiche siano prettamente difensive. Ma se la Francia deve appoggiare il gioco su di lui... Francia (la Repubblica)

L'episodio svolta è il tocco di Vertonghen sul tiro di Kolo Muani all'85'. Basta ancora una volta un autogol (o meglio, una deviazione decisiva) ai Bleus di Didier Deschamps, che battono 1-0 il Belgio e staccano il pass per i quarti di finale di Euro2024. (Corriere della Sera)

La Francia ha eliminato il Belgio agli ottavi di finale di Euro 2024, beneficiando di un autogol messo a referto da Jan Vertonghen, nel tentativo di opporsi con il corpo a un tiro di Randal Kolo Muani. (Milan News)