Concordato preventivo, è flop anche nel Vicentino: per Cna adesioni al 5%

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... La risposta delle imprese vicentine e veronesi al concordato preventivo biennale è stata tiepida. Un’indagine condotta da Cna nazionale su un campione di attività idonee ha rivelato che, a ieri, solo l’8,14% ha formalizzato l’adesione (ancora meno le imprese del circuito di Vicenza e Verona, ferme sotto il 5%) mentre un altro 8,22% sta ancora valutando l’opzione. (L'Eco Vicentino)

Su altri giornali

Ancora pochi giorni e tutti i lavoratori autonomi e i forfettari dovranno decidere se aderire o meno al concordato fiscale biennale con il quale faranno un patto con l'amministrazione fiscale per le... (Virgilio)

Occorre ricordare che le cause di esclusione (articolo 11 del Dlgs 13/2024) impediscono, ex ante, l’adesione alla proposta di concordato; le ipotesi di cessazione (articolo 21) comportano il venir meno degli effetti «a partire dal periodo d’imposta nel quale si verifica» una. (NT+ Fisco)

il reddito proposto a un contribuente forfetario va considerato al lordo dei contributi previdenziali. è causa di esclusione dal CPB anche il recesso o l’esclusione di un socio di una società di persone o associazione professionale (Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana)

Concordato preventivo biennale: quando matura la decadenza in caso di avviso bonario inviato all’intermediario?

Ci si trova, ancora una volta, dinnanzi a disposizioni normative il cui contenuto viene continuamente modificato, per poi essere ulteriormente stravolto dalla “prassi”: circolari e, addirittura, FAQ. (MySolution)

Tanti i dubbi emersi nel tempo su questo strumento di compliance con il Fisco, anche a causa dei numerosi interventi modificativi, integrativi delle norme di riferimento, ultimo dei quali con l'approvazione del DL n 155/2025 noto come correttivo del CPB. (Fiscoetasse)

22" href="https://onefiscale.wolterskluwer.it/document/10LX0000958487ART49"> art. 22 , comma 3, (Ipsoa)