Cortei in tante piazze per sciopero generale sindacati base
Novembre caldo sul fronte delle mobilitazioni sindacali il cui giorno centrale è venerdì prossimo 29 con lo sciopero generale dei sindacati di base contro la manovra economica del Governo (e anche di Cgil e Uil). Adl Cobas, Cub, Usi Cit, Sial Cobas, Adl Varese, Sgb, Si Cobas ai quali si sono aggiunti l'associazione dei Giovani palestinesi (Pym) e l'Udap annunciano manifestazioni, cortei e presidi in molte città italiane. (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altri media
“Con lo sciopero dobbiamo aprire una iniziativa che parli al Governo, che parli ai nuovi assetti della Regione, ma che parli anche con il governo della città, perché non è credibile che i più alti livelli istituzionali si possano fare carico di una situazione complicata, senza che il primo livello di responsabilità del territorio in cui siamo, se ne faccia portavoce. (Estense.com)
In questi giorni, il dibattito politico-sindacale è ormai dominato dallo sciopero generale del prossimo 29 novembre contro la manovra economica. intervistati: (RaiNews)
Si prosegue soprattutto il 29 novembre, data dello sciopero generale, proclamato contro la manovra economica dalla Cgil e Uil. Si preannunciano dieci giorni piuttosto intensi, con rivendicazioni e mobilitazioni, proteste e scioperi. (Corriere della Sera)
«L’esempio eloquente dei tagli che si ripercuotono sui cittadini è scritto nel bilancio sociale Inps di quest’anno e riguarda i tempi d’attesa delle invalidità civili», sottolinea Luca Quagliotti, segretario generale Cgil (La Stampa)
Venerdì 29 novembre indetto lo sciopero nazionale dei trasporti che coinvolge anche AT (Gazzetta di Siena)
CENTRI DI SERVIZI AL CLIENTE: dalle ore 15.00 a fine servizio Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero. (Quotidiano Piemontese)