Libano, almeno 9 gli attacchi aerei su Beirut oggi

L'aviazione israeliana ha condotto stamani almeno nove attacchi aerei su due quartieri di Beirut, nella periferia meridionale della capitale libanese secondo quanto riferisce il Ministero dell'Informazione libanese. Alcuni edifici nel quartiere di Ghobeiri sono crollati dopo gli attacchi, come testimoniano diversi filmati ripresi stamani dagli abitanti della zona. Un altro raid aereo ha preso di mira invece un edificio nella zona più centrale di Horsh Beirut, di fronte alla storica pineta e non lontano dall'Ippodromo della città. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

È solo l’ultimo di una serie di raid in Medio Oriente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutti e tre sono coscienti e sono stati portati al Rambam Medical Center per le cure del caso. Secondo le autorità sanitarie tre uomini sono rimasti leggermente feriti. (LAPRESSE)

Ogni mattina, prima di uscire di casa, Bashir raccoglie i detriti dei missili israeliani dal suo giardino. Bashir vive a Qlaiaa, una piccola cittadina a maggioranza cristiana situata a quattro chilometri in linea d’aria dalla linea di demarcazione tra Libano e Israele. (il manifesto)

Crolla edificio a Beirut dopo attacco nella periferia sud

La scena surreale a Beirut mostra un aereo che rulla lungo la pista dell'aeroporto internazionale della città mentre un edificio preso di mira dalle forze israeliane esplode nelle vicinanze. (Corriere TV)

Il regalo di Netanyahu a Trump: un accordo con il Libano dopo il suo insediamento (la Repubblica)

Le immagini mostrano il momento in cui l'edificio viene colpito nei piani inferiori, si vede prima chiaramente l'esplosione nell'impatto poi la struttura che crolla disgregandosi in una nuvola di cenere e fuliggine. (Tuttosport)