Israele in guerra, le notizie di oggi. Siria, i russi bombardano Aleppo presa da ribelli e jihadisti

Israele in guerra, le notizie di oggi. Siria, i russi bombardano Aleppo presa da ribelli e jihadisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Le fazioni armate del nord Ovest della Siria, tra cui ci sono anche gruppi jihadisti, hanno conquistato gran parte della città siriana. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il ministro della Difesa Israel Katz vogliono che il capo di Stato Maggiore dell'Idf, Herzi Halevi, si dimetta per la sua responsabilità nel non aver impedito il massacro di Hamas del 7 ottobre, entro la fine del periodo di attuazione del cessate il fuoco in Libano (la Repubblica)

Su altri media

Le forze curdo-siriane, espressione dell'ala locale del Pkk, avrebbero preso il controllo dell'aeroporto di Aleppo dopo il ritiro delle forze iraniane e governative dallo scalo aereo internazionale. (Corriere della Sera)

“Siamo fratelli, non abbiate paura”. L’appello di uno dei capi Hayʼat Tahrir al-Sham (Hts) è lanciato sui social e nei megafoni fissati sulle auto. (Il Fatto Quotidiano)

Il punto sugli ultimi scontri in Siria. Fatti, commenti e scenari Che cosa sta succedendo in Siria (Start Magazine)

Siria, i ribelli filo-turchi ad Aleppo: Assad risponde con le bombe

I terroristi sono riusciti a entrare ieri nella città di Aleppo, la seconda più importante del paese, già martoriata e divisa in due durante la guerra civile. (Tempi.it)

Lo afferma l’Osservatorio siriano per i diritti umani (Sohr). I jihadisti siriani e i ribelli alleati hanno invaso la città di Aleppo di cui controllano ormai la maggior parte. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo intervento di Mosca dal 2016. Distrutti quartier generale e veicoli militari. Per ora 4 i morti (Open)