Ognissanti fa bene al turismo. Il ponte porta presenze e business: "L’Umbria è sempre più attraente"

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

Il ponte di Ognissanti ha messo in moto dieci milioni di italiani: 8,9 milioni dei quali resteranno in Italia prediligendo le località d’arte e, a seguire, la montagna e i posti all’aria aperta. Poco più di 1 milione, invece, sceglierà una destinazione estera, come le grandi capitali europee facilmente raggiungibili con l’aereo. A beneficiare di questo “movimento“ anche l’Umbria, con Perugia e i borghi sparsi per il cuore verde in vetta alle località più gettonate dai vacanzieri. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

EMBRE - La durata media prevista della vacanza è intorno ai 3,3 giorni per un totale complessivo di 19,8 milioni di pernottamenti fuori casa e costerà in media 462 euro per persona, producendo un giro d'affari di 4,6 miliardi. (Il Capoluogo)

Sono 16 milioni gli italiani che passeranno il primo novembre fuori casa per una gita in giornata o una vacanza breve. Così un'indagine Coldiretti per il ponte di Ognissanti, che dovrebbe essere caratterizzato dal bel tempo e temperature sopra la media. (RaiNews)

In autostrada rallentamenti per sei chilometri, nel momento di picco alle 11 circa, tra i caselli di Niella Tanaro e Ceva a causa di lavori. Con il "ponte" di Ognissanti e il bel tempo è partito anche l'esodo verso il mare con intasamenti lungo la Statale 28 del Colle di Nava e anche di alcuni tratti dell'autostrada A6. (Unione Monregalese)

Weekend di festa - Ponte di Ognissanti, Coldiretti-Campagna Amica: «Ottomila visitatori pronti a prendere d’assalto gli agriturismi calabresi»

GROSSETO – Il meteo favorevole sembra favorire il turismo per il ponte di Ognissanti. La notizia è confermata dal Centro studi turistici per Assoturismo Confesercenti che ha svolto un’indagine sulle principali piattaforme online. (IlGiunco.net)

Buona la presenza anche dei turisti stranieri, specialmente americani, francesi e spagnoli, che hanno scelto Lecce e il Salento, indipendentemente dal ponte di ognissanti, ma sempre più attratti dal ricco patrimonio artistico, cultuale ed enogastronomico, che questo territorio regala tutto l’anno. (TeleRama News)

Prevale la scelta verso una forma di turismo esperienziale con la possibilità di partecipare a visite e degustazioni in vigneti o frantoi. Ad attirare anche le sagre Weekend di festa (LaC news24)