Mare: Min.Ambiente, si aggrava la moria di delfini nel Tirreno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(ASCA) - Roma, 14 feb - Si aggrava in queste ore il bilancio dei delfini morti nel Tirreno dopo le recenti segnalazioni da parte della rete scientifica di monitoraggio predisposta dal ministero dell'Ambiente. Sono 8 - informa il dicastero - i nuovi spiaggiamenti di ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altre fonti

La causa più probabile è di natura infettiva: in 6 soggetti è stata rinvenuta traccia del batterio, Photobacterium Damselae. Stanno avvenendo lungo l'intera costa tirrenica: 15 in Toscana, 10 nel Lazio e 10 in Campania. (Villaggio Globale)

Sono stati ritrovati nell'arco di un mese, sarebbero morti a causa di un'infezione. Ben 15 delfini si sono spiaggiati lungo le coste della Toscana dallo scorso al 10 febbraio. (Lettera43)

Roma, 14 feb. - (Adnkronos) - Quello che riguarda lo spiaggiamento dei delfini nel Tirreno è un fenomeno "fuori dall'ordinario, 10 volte superiore alla media di spiaggiamenti osservati negli ultimi 25 anni. (Tiscali)

Dopo la segnalazioni nelle ultime ore da parte della rete scientifica di monitoraggio predisposta dal ministero dell’Ambiente … Continua a... (Seareporter)

Sono ben 33 gli esemplari spiaggiati dall'inizio dell'anno ad oggi, lungo le coste di Toscana, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna, contro una media annuale di soli 4 animali. (La Gazzetta dello Sport)

Sono quelle che finora sono state trovate spiaggiate tra Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna, e che hanno fatto scattare l'allarme ambientale nei mari italiani, in particolare nel .. (greenMe.it)