Tifone Yaghi in Vietnam, la tristezza e la solidarietà spirituale del Papa

Vatican News Papa Francesco è “profondamente rattristato” dalla notizia del tifone e delle tempeste che in Vietnam hanno causato la perdita di vite umane e diffuse distruzioni, e in un telegramma a firma del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, “offre la sua solidarietà spirituale ai feriti e a tutti colore che soffrono per le conseguenze di questo disastro”. Il Papa affida le anime dei defunti all’amorevole misericordia di Dio Onnipotente e invoca su tutti, “in particolare sulle autorità civili e sul personale di emergenza che stanno prestando assistenza”, le benedizioni divine di pace e consolazione. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri media

@ Afp- Il tentativo di salvare i propri beni durante la fuga @ Afp- La potenza dell’acqua che ha trasformato i fiumi (AGI - Agenzia Italia)

Anche nella capitale, Hanoi, sono state evacuate più di 15mila persone per l’esondazione del Fiume Rosso, che ha raggiunto il livello più alto dal 2004. (Vatican News - Italiano)

I residenti del Myanmar fuggono da gravi inondazioni e si rifugiano in una scuola. (Tiscali Notizie)

Video. Vietnam: Tifone Yagi causa 200 vittime e circa mille feriti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Diverse aree di Hanoi sono state coperte da fango e acqua. I residenti sono stati costretti a lasciare le proprie case martedì. La maggior parte delle vittime è stata causata da inondazioni e frane nelle province montuose del nord del Vietnam (Euronews Italiano)