Sinner batte Medvedev, terza vittoria e semifinali Atp Finals

Jannik Sinner batte oggi Daniil Medvedev nel match della terza giornata del gruppo Ilie Nastase alle Atp Finals 2024 di Torino e si qualifica per le semifinali come primo del girone. Il numero 1 del mondo, già certo della posizione e della qualificazione prima ancora dell'incontro, supera il russo per 6-3, 6-4 in 1h13' e archivia la prima fase del torneo con 3 vittorie in altrettanti incontri. Nel girone, al secondo posto lo statunitense Taylor Fritz, numero 5 del mondo, che avanza in semifinale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Lo statunitense Taylor Fritz ha perso il primo set contro l'australiano Alex De Minaur alle Atp Finals (punteggio 7-5), garantendo così il passaggio alle semifinali - in virtù dell'attuale classifica - a Jannik Sinner (Sport Mediaset)

De Minaur, vincendo il primo set, nella sfida in corso all'Inalpi Arena contro Fritz, ha regalato al n.1 del mondo la certezza aritmetica del passaggio del turno. A questo punto, con qualsiasi risultato finiscano la partita del pomeriggio e poi quella di stasera, Sinner ha già un posto in semifinale. (La Gazzetta dello Sport)

Decisivo il set d'apertura vinto dall'australiano, ma a imporsi 5-7, 6-4, 6-3 è poi l'americano, che ora deve sperare che Medvedev non batta l'altoatesino in due parziali. Saluta, invece, de Minaur, che ha perso tutte le partite del girone. (Sport Mediaset)

Atp Finals, Sinner batte Medvedev e vola in semifinale da primo

serata per lo sport italiano quella di giovedì 14 novembre 2024: da una parte ci sarà la sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev valida per il terzo turno del girone delle Atp Finals, dall'altra l'Italia di Luciano Spalletti che affronterà il Belgio di Domenico Tedesco per la quinta gara della fase a gruppi di Nations League. (Goal Italia)

SINNER BATTE MEDVEDEV, HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp Finals di Torino al primo posto: dopo aver battuto De Minaur e Fritz, il 23enne altoatesino cala il tris piegando Daniil Medvedev per 6-3 6-4 dopo un'ora e 13 minuti di gioco. (La Provincia di Cremona e Crema)