L’unica verità: “Io vorrei essere Pecco Bagnaia, ma non perché ha vinto più di tutti, perché poteva vincere molto di più”
Alla fine del film “I Predatori” l’intellettuale Pierpaolo Pavone (Massimo Popolizio), steso su un lettino a bordo piscina tra i fumi di una serata trascorsa con gli amici di una vita, chiude gli occhi e dice: “Io comunque vorrei essere Roger Federer, ma mica perché ha vinto più di tutti eh, perché poteva vincere molto di più”. Calca l’accento sulla vocale tonica di “molto”, che diventa mooolto, per esprimere un’esagerazione che accarezza l’infinito. (MOW)
Se ne è parlato anche su altri media
Stavolta l'impresa a Francesco Bagnaia non riesce, e Martin gli toglie lo scettro e si laurea per la prima volta Campione del Mondo di MotoGp (secondo titolo in carriera dopo quello in Moto3 nel 2018). (Corriere TV)
È stato un fine settimana perfetto quello di Francesco Bagnaia a Barcellona, ma non è servito a ridurre il distacco in campionato da Jorge Martin. Il piemontese nel 2025 abbandonerà il numero 1 sul cupolino per tornare al suo tradizionale 63. (inSella)
Francesco Bagnaia è stato praticamente perfetto a Barcellona, però non è bastato: è Jorge Martin il nuovo campione del mondo MotoGP. Il pilota del team Ducati Lenovo ha fatto quello che doveva fare nell’ultimo gran premio del 2024: pole position, vittoria nella sprint e vittoria nella gara. (Corse di Moto)
Jorge Martín è il nuovo Campione del Mondo: nella giornata di ieri il pilota spagnolo ha battuto il principale rivale Pecco Bagnaia scrivendo la storia della MotoGP. Un Campionato incredibile quello di Jorge Martín che si è laureato appunto ieri Campione del Mondo. (Moto.it)
La determinazione di Marquez. Opaco venerdì e sabato (al di là della QP), ha cambiato passo domenica per regalare al team Gresini il terzo posto finale; Il titolo mondiale ancora in gioco. Ha inevitabilmente condizionato la gara di Martin. (Moto.it)
BARCELLONA. La festa di Jorge Martin può attendere. (Il Centro)