Melfi oggi celebra l'amato Sant'Antonio di Padova! Ecco il programma e le modifiche alla circolazione
Solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova. La Parrocchia San Nicola e Sant’Andrea di Melfi fa sapere: “Vi presentiamo il programma dei solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova. Cordialmente vi invitiamo e vi aspettiamo numerosi”. Ecco la storia di Sant’Antonio da Padova. Nato a Lisbona intorno al 1195, entrò dapprima tra i Canonici Regolari di sant’Agostino, dove compì gli studi teologici e nel 1220 fu ordinato sacerdote. (vulturenews.net)
La notizia riportata su altri media
Edificata a fine anni 80 ed aperta al culto nel 1990, il 30 maggio del 2011 è stata consacrata dal Vescovo di Tempio-Ampurias Mons. La chiesa rionale di S. (Olbiapuntoit)
Il tempo inclemente, con minaccia di pioggia, ha lasciato il posto con il trascorrere delle ore ad una giornata di sole, che ha agevolato il flusso costante di fedeli. Basilica del Santo gremita, lunghe code per accedere alla Cappella delle Reliquie, e decine di migliaia di fedeli da tutta Italia oggi, 13 giugno, alle celebrazioni della festa di Sant'Antonio, patrono di Padova . (ilgazzettino.it)
FESTA DI SANT’ANTONIO DA PADOVA Giovedì 13 giugno 2024 (Diocesi Benevento)
Tra loro Padre Vittorio Boria, che è partito da Denver in Colorado e ha viaggiato per tutto lo stivale, partendo da Lampedusa e passando per Assisi. Il pellegrinaggio a Sant'Antonio ha portato oggi, 13 giugno, migliaia di fedeli in città. (ilgazzettino.it)
Lunghe code di cittadini e devoti proveniente da tutta Italia hanno affollato Padova giovedì 13 giugno in occasione delle celebrazioni dedicate a Sant'Antonio. A metà mattinata Il contapersone all'ingresso della cappella, dove sono contenute le reliquie del Santo, aveva già superato i 35 mila passaggi. (Il Mattino di Padova)
Ogni uomo e donna sono soggetti di diritti e di doveri, responsabili del proprio tempo e della storia che vivono e responsabili del territorio e del paese di cui sono parte, in armonia con tutti gli abitanti di tutta la terra e con il futuro. (Diocesi di Padova)