Da Cary Grant a Chaplin: Sophia, stella di Hollywood
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella sua vita Hollywood c’è sempre stata. Un sentiero già tracciato, fin dall’inizio. Nel 1951, a soli 17 anni Sofia Lazzaro, questo allora il suo nome d’arte, è sul set del kolossal “Quo vadis”, diretto da Mervin Le Roy e girato a Cinecittà: tra gli aspiranti attori Sofia Lazzaro e Carlo Pedersoli, destinato a futura fama con il nome di Bud Spencer. Nessuno dei due viene accreditato nei titoli,… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
"Amo questa città, dove tutto è iniziato. Così nella Capitale arrivano oggi, nel giorno del suo compleanno, i suoi figli Edoardo e Carlo Ponti, le nuore, i quattro nipoti, che si ritroveranno con sua sorella Maria Scicolone e le sue nipoti, Alessandra ed Elisabetta Mussolini per una festa familiare. (TuttOggi)
Gianni Amelio è in tour per presentare il suo nuovo film Campo di battaglia, passato in concorso a Venezia e attualmente al cinema. E si preoccupa subito su come scriverli, questi auguri. (la Repubblica)
Protagonista assoluta di una delle stagioni più felici del cinema italiano, Sophia Loren compie oggi 90 anni. (Adnkronos)
La star del cinema mondiale festeggia il compleanno: un viaggio tra aneddoti, ricordi e l’eterno amore per Napoli Sophia Loren compie 90 anni: Napoli celebra la sua diva. Da Pozzuoli a Hollywood, un viaggio nella vita dell’icona partenopea tra aneddoti e ricordi. (Napolipiu.com)
E' stata una scelta che ha cambiato il corso della mia vita", confida la diva. "Amo questa città, dove tutto è iniziato. (Adnkronos)
Per tutti gli amanti del cinema, per l’immagine del Ventesimo secolo, per chi come Sophia Loren è stata divina nella vita e resta l’incontrastata star del cinema italiano, ma anche una delle stelle più brillanti del firmamento di Hollywood, il giorno del suo compleanno, il 20 settembre, resta una «giornata particolare». (Il Centro)