Escherichia coli nell'acqua, area sequestrata in una malga. L'anno scorso una bimba era finita in gravi condizioni all'ospedale dopo aver mangiato formaggio contaminato

Escherichia coli nell'acqua, area sequestrata in una malga. L'anno scorso una bimba era finita in gravi condizioni all'ospedale dopo aver mangiato formaggio contaminato L'anno scorso una bimba di pochi anni aveva mangiato un formaggio contaminato finendo all'ospedale in gravissime condizioni. Sono in corso le indagini della Procura con ipotesi di reato molto pesanti. A un anno di distanza i Nas sono nuovamente intervenuti per sequestrare, in via preventiva, l'area e le condutture in attesa di ulteriori approfondimenti TRENTO. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Nuovo sequestro, questa volta non di tome ma della sorgente d’acqua e delle relative prese, nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Trento sulla bambina trentina che l’estate scorsa, quando aveva due anni e mezzo, è finita in ospedale a Padova in gravissime condizioni. (Il T Quotidiano)

È l’esito dell’intervento dei carabinieri del Nucleo antisofisticazione di Trento che in collaborazione con il servizio veterinario di Cles hanno rilevato il batterio martedì durante una serie di controlli effettuati sul territorio. (Corriere del Trentino)

Questo, a causa della contaminazione dell’acqua della sorgente utilizzata dal ristorante e dal caseificio: l’acqua è risultata contaminata da escherichia coli e batteri coliformi. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Caso di SEU, nuovo sequestro in Val di Non

RABBI. Nuovo caso di contaminazione da escherichia coli, il batterio potenzialmente pericoloso per la salute, già al centro di altri casi di intossicazione. (l'Adige)

Il sospetto è che la bimba sia rimasta intossicata non solo a causa di un formaggio contaminato che la piccola che aveva ingerito, ma anche per via dell'acqua. (Today.it)

I Nas hanno prelevato 11 campioni di acqua. Si attendono ora i risultati delle nuove analisi. (Trentino TV)