Von der Leyen, "La nomina di Fitto riflette l'importanza di un paese fondatore come l'Italia"

Von der Leyen, La nomina di Fitto riflette l'importanza di un paese fondatore come l'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Von der Leyen, "La nomina di Fitto riflette l'importanza di un paese fondatore come l'Italia" "L'Italia è un Paese fondatore e molto importante e ciò si deve riflettere anche nelle scelte". Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in conferenza stampa dopo la nomina a vicepresidente di Raffaele Fitto. "Il Pe ha 14 vicepresidenti, due sono di Ecr. Ne ho tratto le conseguenze per la composizione della Commissione", ha aggiunto von der Leyen. (La Stampa)

Su altre fonti

"La presidente von der Leyen - scrive Mamer nel suo post -presenterà questa mattina ai media la sua proposta per il nuovo Collegio. (Italia Oggi)

La nuova Commissione europea di Ursula von der Leyen sarà composta da undici donne, pari al 40% dell'intera squadra. Lo ha annunciato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in conferenza stampa a Strasburgo. (Tiscali Notizie)

Oggi Ursula von Der Leyen ha annunciato la nuova squadra di Governo. 1. Cara Vecchia Europa: cambia! (Matteo Renzi)

Enews 992 martedì 17 settembre 2024

Von der Leyen ha nominato il ministro spagnolo per la Transizione tecnologica Teresa Ribera come prossimo commissario per la Concorrenza, mentre l'estone Kaja Kallas sarà responsabile della Politica estera. (La Stampa)

Oggi si vedrà come sarà composto, secondo le designazioni della presidente Ursula von der Leyen, il Collegio dei Commissari UE e, più in particolare, quali saranno la delega e la funzione che si proporrà di conferire a Raffaele Fitto, di cui sono riconosciute competenza e capacità. (ilmessaggero.it)

Qui si fa l’Europa o si muore. Dopo l’implacabile rapporto di Mario Draghi sul destino dell’Ue, un rapporto ricco di riforme e grandi investimenti proposti, “altrimenti sarà una lenta agonia”, ecco che arriva il primo mattone per costruire l’invocato rilancio: la nomina della squadra chiamata ad agire. (Start Magazine)