Mobilità e spostamenti in bus, metro o tram: ecco come avere i trasporti gratis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'addio al bonus trasporti a livello nazionale, senza dubbio spese e disagi in materia di mobilità sono aumentati. Tuttavia - anche se l'agevolazione non è stata prorogata - esistono dei modi per utilizzare i mezzi di trasporto gratis in alcune zone d'Italia Con l’addio al bonus trasporti a livello nazionale, senza dubbio spese e disagi in materia di mobilità sono aumentati. Tuttavia – anche se l’agevolazione non è stata prorogata – esistono dei modi per utilizzare i mezzi di trasporto gratis. (Quotidiano di Sicilia)
La notizia riportata su altri giornali
Con l’avvio del nuovo anno scolastico parte anche il Bonus Trasporti 2024 rivolto agli studenti. Con l'inizio dell'anno scolastico arriva anche il Bonus Trasporti 2024 rivolto agli studenti: chi può richiederlo e come regione per regione (Virgilio)
Rimborso al 60 per cento. Incremento del 20 per cento rispetto allo scorso anno. Richieste online per i due mesi di ottobre e novembre tramite Spid e Cie. La Sindaca Metropolitana: “Andiamo incontro alla sostenibilità ambientale e al potere d’acquisto delle famiglie, incentivando il trasporto pubblico”. (Città Metropolitana di Firenze)
Ma prima di vedere le varie agevolazioni regionali, si ricorda che le singole città hanno la facoltà di mettere a disposizione bonus trasporti locali: si consiglia dunque di verificare la presenza di eventuali bonus trasporti anche sul portale istituzionale del proprio Comune. (QuiFinanza)
Fonte: getty-images Bonus trasporti studenti fino ai 26 anni: ecco come ottenere lo sconto del 50% per l'abbonamento al trasporto pubblico. Requisiti e scadenze (Studenti.it)
MILANO – Archiviato a livello nazionale, il bonus trasporti “sopravvive” con le singole iniziative a livello regionale. Ecco quali sono i contributi principali Lombardia (la Repubblica)
Il Bonus Trasporti 2024 per studenti rappresenta un'importante misura di sostegno economico per coloro i quali devono affrontare i costi quotidiani dei mezzi pubblici, come gli studenti ma anche i lavoratori. (idealista.it/news)