Monaco-Olimpia Milano 93-80, un'Armani timida e sconnessa affonda all'esordio nel Principato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con una preparazione nelle gambe semi-inesistente e zero minuti giocati in gare ufficiali in stagione, Mike James ha bisogno soltanto di una manciata di azioni per smontare le (poche) certezze rimaste in casa Olimpia dopo la sconfitta di Trieste . Scavato rapidamente un vantaggio in doppia cifra, il grande ex di giornata consegna la partita a Elie Okobo e Matthew Strazel, pronti a traghettarla, con il supporto di uno stellare Alpha Diallo, verso un esordio da incubo per Milano. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
L’Olimpia Milano esce con le ossa rotte da Montecarlo, dove il Monaco prima domina e poi mantiene le redini del match. Queste le parole di Ettore Messina tratte da RealOlimpiaMilano: (BPD - Backdoorpodcast)
“Congratulazioni al Monaco. (BasketUniverso)
Tra i transalpini 16 punti di Diallo, stesso bottino per Brooks tra le ex scarpette rosse di coach Messina, reduci dalla sconfitta nel debutto in campionato a Trieste. Sconcertante progressione del passivo: dopo 4' è già -9 (2-11), dopo 16' diventa un terribile - 20 (18-38), con un massimo svantaggio di -22 (44-66), fino all'80-93 conclusivo. (TGR Lombardia)
Con l'assenza di Nick Calathes e un Mike James non al meglio, il Monaco Basket riesce comunque a battere l'Olimpia Milano nella prima gara della stagione. "In questa partita i ragazzi hanno superato le mie aspettative. (Pianetabasket.com)
Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Monaco: “La gara è stata decisa da quanto accaduto nel primo tempo in cui il nostro livello di fisicità non è stato all’altezza della competizione, siamo stati soverchiati, anche a rimbalzo dove hanno prodotto 17 punti. (Sport Mediaset)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)