Marta Bassino quinta dopo la prima manche del gigante a Soelden - La Guida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sciatrice borgarina Marta Bassino è quinta dopo la prima manche dello slalom gigante che si sta disputando a Soelden, in Austria. Si tratta della gara inaugurale della Coppa del mondo di sci 2025. Al momento in testa è la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin con 1′ 05″ 82 (nella sua straordinaria carriera ha collezionato 97 vittorie), a 22 centesimi si è piazzata la neozelandese Alice Robinson, seguita dall’azzura Federica Brignone a 40 centesimi, dalla norvegese Thea Louise Stjernesund a 69 centesimi e appunto da Marta Bassino a 90 centesimi. (LaGuida.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Marta Bassino chiude quinta la prima frazione di gara dominata dalla solita Mikaela Shiffrin: la fuoriclasse statunitense ha completato il tracciato in 1’05’’82 precedendo di 22 centesimi la neozelandese Alice Robinson (La Stampa)
Per l'Italia c'é poi la piemontese Marta Bassino con un bel 5/o posto, mentre più indietro sono finite Asja Zenere, Elisa Platino e Roberta Melesi. L'americana Mikaela Shiffrin, a caccia del suo successo n. (Il Mattino di Padova)
Terzo posto per Federica Brignone, che commette un piccolo errore all'inizio del muro, che però paga molto poco in termini cronometrici, e chiude con 4 decimi di ritardo da Shiffrin, ma perfettamente in linea con la migliore. (Sport Mediaset)
A Soelden la CdM azzurra è cominciata con il 3° crono di Federica Brignone e il 5° di Marta Bassino nell'apertura della sfida al Rettenbach, e dalle ore 13.00 si dovrà attaccare, sul tracciato disegnato dal tecnico della nazionale Daniele Simoncelli, per il podio e... (NEVEITALIA.IT)
La campionessa uscente ha dovuto dar forfait a poche ore dalla prova austriaca a causa di un problema al ginocchio che l'ha tormentata durante la preparazione estiva e che l'ha spinta a saltare il primo appuntamento stagionale per precauzione. (Sport Mediaset)
GEPA Atomic - Mikaela Shiffrin (DoveSciare.it)