Eruzione dell’Etna: in tilt l’aeroporto di Catania, rimarrà chiuso fino a domani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb L’attività eruttiva dell’Etna di oggi, ha mandato in tilt l’aeroporto di Catania, ma ha sfumato i piani dei turisti alla vigilia di ferragosto. Nello scalo aereo catanese sono centinaia i passeggeri accampati in attesa di notizie: tra di essi ci sono molti giovani italiani e stranieri, ma anche diverse famiglie con bambini. Fuori dalle sale dell’aeroporto c’è un caldo torrido e si è formata una fila molto lunga alla fermata dei taxi (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Ieri erano stati cancellati tutti i voli in partenza da Catania mentre quelli in arrivo non cancellati sono stati dirottati su Trapani e Comiso. La società di gestione dello scalo comunica che è stato riaperto dalle 6 di stamane e consiglia ai passeggeri di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il primo volo è partito alle 6:24 L'aeroporto di Catania Fontanarossa ha ripreso il normale funzionamento, dopo essere stato chiuso 24 ore a causa della cenere piovuta a seguito di un'eruzione dell'Etna (Euronews Italiano)

Un’estate decisamente calda all’aeroporto di Catania che tra la chiusura dovuta all’incendio di qualche settimana fa e i disagi per la ricaduta di cenere vulcanica non sta vivendo una stagione memorabile come ci si aspettava. (Quotidiano di Sicilia)

Riaperto oggi l'Aeroporto di Catania Fontanarossa dopo lo stop ai voli a causa dell'eruzione dell'Etna. (Fanpage.it)

La chiusura lunedì mattina causa cenere Torna operativo l’aeroporto di Catania, chiuso da lunedì mattina a causa della cenere scaturita dall’eruzione del vulcano Etna. Lo scalo siciliano ha riaperto i battenti alle 6 di martedì 15 agosto e il primo aereo, diretto a Praga, è decollato alle ore 6:24. (Virgilio Notizie)

CATANIA. Ieri erano stati cancellati tutti i voli in partenza da Catania mentre quelli in arrivo non cancellati sono stati dirottati su Trapani e Comiso. (Il Mattino di Padova)