Cronaca meteo. Aprile inizia con il maltempo su molte zone e con piogge, temporali, grandine, vento e neve. Situazione e previsione prossime ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3BMeteo INTERNO

Cronaca meteo. Aprile inizia con il maltempo su molte zone e con piogge, temporali, grandine, vento e neve. Situazione e previsione prossime ore L'instabilità si concentra sulle regioni adriatiche e al Sud. ore 9:15 di Lorenzo Badellino 1 aprile 2025ore 9:15 Cronaca meteo Italia SITUAZIONE ORE 8. Sul Mediterraneo centrale e sull'Italia le correnti si stanno disponendo dai quadranti orientali, richiamate da una circolazione vorticosa centrata proprio sullo Stivale. (3BMeteo)

Su altri media

Tra venerdì 4 e sabato 5 aprile prevarranno ancora condizioni di stabilità favoriti da un corridoio di alta pressione che dal Nord Africa si unisce a un robusto anticiclone con centro sul Mare del Nord ed esteso fino ad alte latitudini. (Meteo.it)

La neve tardiva arriverà nelle prossime ore, lo confermano gli ultimi aggiornamenti: è in iniziata da poco una fase fredda e instabile sul nostro Paese, con la possibilità anche di nevicate con fiocchi fino a quote molto basse per il periodo! (iLMeteo.it)

Un declino costante – Negli ultimi dieci anni, la Sardegna ha perso quasi 100.000 residenti, un dato che la colloca tra le regioni italiane con la maggiore riduzione percentuale della popolazione, insieme alla Basilicata. (www.vistanet.it)

Il freddo sarà notevole anche per il calo termico repentino e stimato in 10°C rispetto agli ultimi giorni. (il Giornale)

Il fronte freddo (perturbazione numero 15 del mese di marzo) che nelle ultime ore ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo centrale coinvolgendo anche l’Italia, favorirà la formazione di un’area di bassa pressione che insisterà in prossimità del nostro Paese mantenendo il tempo instabile fino a mercoledì 2 aprile soprattutto al Centro-Sud. (Meteo.it)

Da giovedì il meteo sarà decisamente migliore su quasi tutto il paese. "Le temperature - afferma - crolleranno di 6-7 gradi, facendo scivolare gran parte d'Italia ben sotto le medie del periodo. (Tiscali Notizie)