Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: bentornato Benigni, Il Sogno porta Rai1 al 28,1%, Lo Show dei Record senza guinness, Sciarelli garanzia

Mediaset, Rai e La7 (e non solo): chi ha vinto ieri secondo gli ascolti tv? Il palinsesto televisivo di ieri, mercoledì 19 marzo, ha offerto ai telespettatori reality show, serie tv e film. Da Il Sogno a Lo Show dei Record, cosa hanno preferito gli italiani? Patrizia Mirigliani: «Miss Italia fuori dalla Rai? 2500 persone hanno perso il posto di lavoro. Il politicamente corretto ci sta bullizzando» Intanto, nell'access prime time, "Affari Tuoi" con Stefano De Martino è ancora leader indiscusso con 6.268.000 spettatori (30.8%). (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Come riporta Open, il suo discorso ha celebrato l’Europa e l’europeismo. (Tecnica della Scuola)
La premier Giorgia Meloni attacca in parlamento il Manifesto europeista di Ventotene e, poche ore dopo, sulla “sua” televisione, la Rai, Roberto Benigni fa l’elogio del sogno per un’Europa unita di Altiero Spinelli, Ernesto Rossi, Eugenio Colorni. (malpensa24.it)
Sta crollando tutto e credono di tenere insieme il muro che viene giù rafforzandolo con la melassa. A quel giullare del potere che è Benigni bisogna ricordare che la UE, quella reale e non quella dei suoi deliri, ha significato: (Il Giornale d'Italia)

Il problema è molto semplice: siamo molto più distratti di quanto non fossimo prima, il che spiegherebbe perché Le Iene promuova monologhi lunghi esattamente 60 secondi, ossia il tempo di un reel comodamente esportabile e condivisibile sui social, e il perché ormai i podcast li consumiamo sempre più mentre camminiamo, guidiamo o corriamo sul tapis roulant, senza prestare loro l’attenzione che meritano. (Vanity Fair Italia)
Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Ascolti tv ieri 19 marzo: Roberto Benigni vince (ma non trionfa), Bonolis risale e Gerry Scotti precipita Il Sogno raggiunge 4,4 milioni di spettatori (28,1% di share) in prima serata, flop Canale 5, Sciarelli 9,6%, Giordano 5,6%, Cazzullo 3,4%: tutti i dati Auditel (Libero Magazine)
Se la Giorgia Meloni sapeva dei contenuti dello spettacolo di Roberto Benigni ieri sera su Rai Uno, siamo autorizzati a pensare che abbia voluto giocare d’anticipo con la sua critica ad alcuni dei passaggi del Manifesto di Ventotene Se la Giorgia Meloni sapeva dei contenuti dello spettacolo di Roberto Benigni ieri sera su Rai Uno, siamo autorizzati a pensare che abbia voluto giocare d’anticipo con la sua critica ad alcuni dei passaggi del Manifesto di Ventotene (La Ragione)