Ecco come Buongiorno si è infortunato ieri, contrasto di gioco con un compagno: i dettagli

L'edizione in edicola oggi di Repubblica fa il punto della situazione in merito all'infortunio di Alessandro Buongiorno avvenuto ieri a Castel Volturno: "Circa 40 giorni di stop, salvo complicazioni. Il Napoli sarà costretto a fare a meno nella migliore delle ipotesi per quattro o cinque partite di Alessandro Buongiorno: finito ko nel corso della seduta di inizio settimana che si è svolta ieri mattina al centro sportivo di Castel Volturno. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri media

"La sua sostituzione è molto, molto complessa: per impatto nella marcatura e nel gioco aereo, per leadership e intelligenza tattica, per esplosività atletica, per la difficoltà enorme di batterlo nei duelli, per l’intesa con il collega di coppia Rrahmani. (CalcioNapoli1926.it)

Buongiorno infortunato, la promessa di De Laurentiis a Conte Alessandro Buongiorno, difensore ex Torino, salterà le prossime partite del Napoli di mister Antonio Conte. (AreaNapoli.it)

Il periodo di guarigione dalla frattura a una vertebra, infatti, può indicativamente essere fissato in circa due mesi: il 2024 di Buongiorno, con ogni probabilità, è quindi terminato in anticipo. (Eurosport IT)

Napoli, lungo infortunio per Buongiorno: tocca a Juan Jesus o a Rafa Marin?

Prima pagina Il Mattino: "Dopo Kvara anche Buongiorno va in infermeria: 50 giorni di stop" (Tutto Napoli)

Alessandro Buongiorno si è infortunato in allenamento. Il difensore del Napoli, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. (CalcioNapoli24)

Come diramato ieri dalla nota ufficiale del Napoli: Doccia gelata per Conte e per i fantallenatori. Il Napoli perderà Buongiorno per almeno 1 mese, nella speranza di ritrovarlo in tempo per le super sfide di gennaio 2024. (Fantacalcio ®)