Bonus Natale 2024, raddoppio dei beneficiari e nuove categorie incluse: come fare domanda

Giorgia Meloni rilancia sul Bonus Natale e sfodera un colpo di scena per allargarne la platea. L’indennità da 100 euro per i dipendenti con redditi fino a 28 mila euro e famiglia a carico potrebbe raddoppiare i beneficiari, ma il percorso è tutto in salita. “Proviamoci”, è il suo incitamento, ma per non intaccare i fondi destinati alla riduzione delle tasse, la presidente del Consiglio punta ancora sul concordato preventivo biennale, ora esteso fino al 12 dicembre. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Un intervento voluto dal Consiglio dei ministri per ampliare la platea dell’aiuto attualmente destinato (secondo la formulazione uscita dal decreto Omnibus di inizio ottobre) ai lavori dipendenti con redditi fino a 28mila euro a condizione che non siano... (NT+ Fisco)

Saranno incluse, stando agli annunci, anche le categorie lasciate fuori finora. Il governo Meloni ha fatto sapere di aver "raddoppiato" la platea del bonus Natale da 100 euro per i lavoratori dipendenti. (Fanpage.it)

A chi va il Bonus Natale? I requisiti e come funziona Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Bonus da 100 euro per i lavoratori dipendenti, domande e risposte per capire come funziona

La decisione è contenuta nel decreto per il concordato bis, che andrà in Gazzetta ufficiale il più presto possibile proprio per permettere l’erogazione dell’aiuto con la prossima tredicesima. Raddoppia la platea del bonus Natale: è l’orientamento della maggioranza di governo, che punta a estendere a due milioni di lavoratori dipendenti con reddito fino a 28 mila euro l’una tantum di 100 euro che arriverà con le tredicesime. (Livesicilia.it)

La maggioranza starebbe infatti valutando l’ipotesi di estendere i destinatari di questo bonus, un contributo una tantum di 100 euro, a favore di determinate categorie di lavoratori in occasione delle festività natalizie. (Gazzetta del Sud)

n. E' il cosiddetto Bonus Natale previsto dal Decreto Omnibus (D.L. (CittaDellaSpezia)