ESCLUSIVA - Niccolai, l'omaggio dei compagni a "Silvano"

Riccardo DESSÌ. “Per me Comunardo Niccolai, insieme a Mario Martiradonna, è stato il più grande difensore nella storia del Cagliari. Nonostante l’annoso discorso delle autoreti. Un ragazzo eccezionale, buono, modesto, molto spiritoso e socievole, un amico. Ho avuto l’occasione di giocare al suo posto e accanto a lui, già dai tempi della De Martino: lui andava a marcare la prima punta, io la seconda. (Calcio Casteddu)

Su altri giornali

Anche il noto giornalista Enrico Mentana si unisce al cordoglio del mondo del calcio per la scomparsa di Comunardo Niccolai, storico difensore del Cagliari campione d’Italia. Sui social il direttore del Tg di La7 ha voluto dedicare un pensiero al leggendario rossoblù. (Cagliaripad.it)

Il giornalista e conduttore della trasmissione Area di Rigore, Paolo Esposito, ha pubblicato un messaggio sui social. (AreaNapoli.it)

Oggi Pistoia perde un grande difensore, cresciuto nel settore giovanile del Montecatini Calcio, un allenatore, una voce autorevole, uno sportivo che ha fatto la storia del calcio italiano e la cui vita è stata contrassegnata da grandi successi in campo. (gonews)

Il Cagliari piange Niccolai, Buffon riflette sul suo futuro nell'Italia e la Juve pressa su Thuram

Il calcio italiano piange oggi, martedì 2 luglio, Comunardo Niccolai, ex difensore, tra le altre del Cagliari campione d'Italia nel 1970. Successivamente è stato anche allenatore e osservatore della Nazionale. (Amaranta)

Niccolai se n’è andato oggi, aveva 77 anni, fatale un malore durante un ricovero in ospedale. Sei mesi dopo l’addio a Gigi Riva, un’altra figurina del Cagliari dello scudetto che si stacca dall’album. (La Gazzetta dello Sport)

Si spegne all’età di 77 anni Comunardo Niccolai, pochi mesi dopo Gigi Riva, un altro componente della compagine sarda che nel 1970 conquistò il tricolore ci lascia, celebre per le sue autoreti a tal punto da guadagnarsi il soprannome “autogoleador”, aveva fatto parte anche della spedizione azzurra ai Mondiali del Messico nel 1970. (Casteddu Online)