Benvenuto 2025: le foto di chi ha festeggiato il nuovo anno
Certo, non è stata una notte priva di problemi. In Germania, ad esempio, cinque persone sono morte proprio a causa dei fuochi d'artificio mentre nella sola Berlino, la capitale, sono state arrestate 300 persone. In Svizzera, vicino a San Gallo, un uomo nel maneggiare un fuoco d'artificio artigianale ha perso un avambraccio e rimediato ferite al volto e altre parti del corpo. In Italia, scrive il Corriere della Sera, i feriti a Capodanno sono 93 secondo un primo, parziale bilancio. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri media
Da Sydney fino a Città del Messico, passando per Pechino, Hong Kong, Damasco, Dakar, Londra e Parigi, ripercorriamo le celebrazioni di Capodanno in tutto il mondo. Dalla capitale neozelandese Auckland sono partiti i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno. (Corriere TV)
Mentre tutti si affannano a preparare brindisi, cenoni e conti alla rovescia per accogliere il 2025, c'è chi, qui nei Castelli Romani, quel Capodanno lo ha già vissuto e celebrato. (CastelliNotizie.it)
L'appuntamento vedrà protagonista un pubblico eterogeneo composto, secondo le autorità, da un 25% da turisti provenienti da altre nazioni e da altri stati del Paese. Il solo municipio di Rio de Janeiro prevede di accogliere circa 2,5 milioni di persone in occasione della rituale festa organizzata sulla spiaggia di Copacabana, uno degli eventi più tradizionali e attesi della 'città meravigliosa'. (Il Giornale d'Italia)
PUBBLICITÀ Le principali capitali dei Paesi dell'Unione europea hanno organizzato spettacoli ed eventi celebrativi per celebrare l'inizio del 2025. (Euronews Italiano)
Sono loro i primi ad aver festeggiato il Capodanno 2025: le immagini, girate sull'isola di Kiritimati - un atollo delle Sporadi Equatoriali nel Pacifico centrale, parte della Repubblica delle Kiribati - mostrano le celebrazioni per l'arrivo del nuovo anno nel paese che per primo, nel mondo, taglia il traguardo a causa della sua posizione che coincide con la linea internazionale del cambiamento di data. (Corriere TV)
Sono questi i primi Paesi a celebrare il nuovo anno. Isole Kiribati, Nuova Zelanda, Australia. (RSI)