Analisi Tecnica: Dow Jones 30 del 26/06/2024

Chiusura del 26 giugno Giornata fiacca per il Dow Jones 30, che chiude gli scambi con una variazione percentuale pari a +0,04%. L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva del Dow Jones 30, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 39.322. Primo supporto visto a 39.022,9. Tecnicamente, si attende nel breve periodo, un'evoluzione in senso negativo della curva verso il bottom visto a 38.918. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri media

Wall Street ha avuto un’apertura piatta dopo la diffusione di importanti dati economici. Il Prodotto Interno Lordo (PIL) degli Stati Uniti per il primo trimestre è stato corretto dall’1,3% all’1,4%, in linea con le previsioni degli esperti. (Borse.it)

L’economia Usa mostra segnali di forza che allontano l’idea di un imminente taglio dei tassi da parte della Fed. Levi’s e Walgreens mancano le aspettative e salta il deal Suzan-International Paper (Milano Finanza)

A Wall Street i futures sui principali indici azionari Usa sono in lieve calo, dopo la sessione positiva della vigilia, che ha visto ancora protagonista il ritorno dei trader sui titoli delle Big Tech Usa, in primis su Nvidia che, nei giorni precedenti, era stata colpita da un forte sell off. (Borse.it)

Poco mossa la Borsa americana - Economia e Finanza - Repubblica.it

Ma suggeriscono di aspettare che il titolo scenda ancora di più Con previsioni di crescita robusta e un potenziale di rialzo significativo, molti esperti vedono l'attuale calo come un'opportunità di acquisto. (Milano Finanza)

Dow Jones S&P 100 (LA STAMPA Finanza)

Sul fronte macroeconomico, il PIL statunitense del primo trimestre è stato rivisto al rialzo all'1,4% nella lettura finale, mentre le richieste di sussidi di disoccupazione sono scese contro stime per un aumento. (Finanza Repubblica)