"The Odyssey". La barca di Ulisse a Favignana
/03/2025 11:02:00 E' arrivata a Favignana la barca di Ulisse. E' l'imbarcazione che verrà utilizzata per le riprese di "The Odyssey", il colossal cinematografico di Christopher Nolan che porta sullo schermo il viaggio di Ulisse attraverso una lente epica e visionaria. Da giorni l'isola delle Egadi si è trasformata in un set di Hollywood, elicotteri, grandi capannoni nei campi base, e adesso anche una ricostruzione dell'antica barca di Ulisse. (Tp24)
La notizia riportata su altri media
Settimana di gustosi avvistamenti su set di The Odyssey di Christopher Nolan: dopo Matt Damon e Zendaya, anche Tom Holland è stato fotografato in armatura durante le riprese del kolossal basato sul poema epico di Omero. (ComingSoon.it)
Una triade originale per l'isola più grande dell'arcipelago delle Egadi, che si trova a 7 chilometri dalla costa occidentale della Sicilia. Una sfilata di vip è in corso nella suggestiva isola del Trapanese grazie al kolossal «The Odyssey», una trasposizione cinematografica dell'Odissea di Omero elaborata dal celebre regista e sceneggiatore Christopher Nolan (Corriere della Sera)
La barca, che avrebbe dovuto raggiungere Favignana, dove sono già in corso le riprese, ha trovato rifugio nel porto di Pignataro a Lipari, a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Il maltempo, che imperversa nelle ultime trentasei ore nelle Isole Eolie, ha causato il blocco del veliero d'epoca destinato alle riprese del film The Odissey di Christopher Nolan (ilmessaggero.it)
Nuove foto dal set siciliano di The Odyssey. Stavolta tocca alla star di Spider-Man Tom Holland offrire uno sguardo ravvicinato al costume di scena che indossa sul roccioso set in cui Christopher Nolan sta girando la sua Odissea. (Movieplayer)
Elicotteri in volo, una ricostruzione di una antica nave in legno nel porto, grandi capannoni al campo base. C'è tutto questo e tanto fermento a Favignana che fa da sfondo all'imponente set di "The Odyssey", il colossal cinematografico di Christopher Nolan che porta sullo schermo il viaggio di Ulisse attraverso una lente epica e visionaria. (Tp24)
Il copione è lo stesso di mercoledì, ma il meteo è inclemente e bisogna attendere che smetta di piovere per iniziare le riprese. Eccolo Matt Damon, nei panni di Ulisse, a torso nudo e a piedi scalzi, coperto solo dagli stracci da mendicante. (La Repubblica)