Nuova KTM 1390 Super Adventure S EVO: tutto quello che c'è da sapere [GALLERY]
Un po' adventure e un po' crossover: al confine dei suoi segmenti, KTM ha svelato la sua nuova ammiraglia: la 1390 Super Adventure S EVO, evoluzione della 1290 SUPER ADVENTURE che porta in dote una serie di miglioramenti. Le novità ciclistiche Partendo dalle fondamenta, la nuova KTM 1390 Super Adventure S EVO è stata progettata con un telaio rivisitato per garantire una maggiore rigidità e una migliore dinamica di guida. (Moto.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Ad accompagnare le maggiori prestazioni, arrivano un telaio più rigido e sospensioni semiattive WP di ultima generazione. La prima novità stradale 2025 svelata dalla Casa di Mattighofen è la nuova maxi enduro posta al vertice della gamma, la 1390 Super Adventure S Evo. (EICMA)
Rispetto alla 1290 cambia ben più di un numero nel nome e dell’estetica, ora allineata alla gamma Duke grazie al nuovo faro anteriore. Andiamo per ordine. (Red-Live)
Ci sono alcune novità che riguardano il design della moto tra cui una nuova sella, un faro a LED ridisegnato, un parabrezza rinnovato e un nuovo scomparto portaoggetti. AUMENTA LA CILINDRATA (HDmotori)
Si tratta di una due ruote con caratteristiche uniche come la ciclistica, la KTM 1390 SUPER ADVENTURE S EVO ha infatti rigidezze rivisitate per il telaio, in modo da migliorarne la dinamica di guida e la stabilità, le pedane ora sono invece più larghe rispetto alla precedente 1290 (Adnkronos)
KTM lancia una sfida alla concorrenza con la nuova 1390 Super Adventure S EVO, introducendo una serie di novità che rappresentano una vera svolta per le moto adventure. Ciclistica aggiornata, sospensioni semiattive e un incremento di cilindrata portano questo modello ai massimi livelli del settore, trasformandolo in una delle proposte più performanti e innovative del 2025. (Info Motori)
Sono passati pochissimi giorni dal rilascio delle prime informazioni sulla KTM 1390 Super Adventure EVO e già KTM allarga la gamma con l’annuncio dell’arrivo della versione che potremmo definire “standard” anche se quella S dopo la sigla probabilmente tutto vuole dire fuorché standard. (Red-Live)