La Diocesi di Faenza - Modigliana inaugura il Giubileo 2025 con un cammino di speranza
Modigliana si prepara ad accogliere il Giubileo 2025, un anno speciale di spiritualità e rinnovamento. L'apertura ufficiale si terrà domenica 29 dicembre con una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Come più volte annunciato dalla Direttrice Artistica Alessandra Fralleone, cresce l’attenzione nei confronti della musica popolare, e quest’anno arriva a caratterizzare lo stesso “titolo” dell’evento musicale, “Folk Christmas”, in programma Domenica 22 Dicembre alle ore 18 all’Auditorium Fabbrica della Musica di Colleferro Scalo. (Cronache Cittadine)
Ascoltare la musica d’organo, strumento quanto mai complesso con i suoi strumenti complessi, le tastiere, le pedaliere ed i registri, ha un altissimo valore dal punto di vista sia musicale che liturgico ed aiuta l’animo del fedele a vivere con diversa intensità i momenti della celebrazione. (Cronache Cittadine)
La notte del 24 Bergoglio presiederà la celebrazione della Messa di Natale, che i fedeli potranno seguire tramite i maxischermi installati in Piazza San Pietro. Il Giubileo dedicato alla speranza sarà inaugurato ufficialmente da Papa Francesco il 24 dicembre alle ore 19 con il rito di apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro e si concluderà con la chiusura della stessa porta il 6 gennaio 2026. (Il Sole 24 ORE)
Come è tradizione per tutto l’anno giubilare, dall’apertura della Porta Santa di San Pietro in poi, Roma sarà teatro di un dialogo spirituale particolarissimo e riservato a determinate categorie scelte simbolicamente sia per l’importanza che rivestono nella società, sia per la sollecitudine pastorale della Chiesa. (ilmessaggero.it)
Monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto della Sezione per le questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo del Dicastero per l’evangelizzazione e incaricato dal Papa dell’organizzazione dell’Anno Santo, spiega che proprio in momenti che sembrano così di disperazione ha senso un Giubileo che «ci richiama a essere “pellegrini di speranza”». (Famiglia Cristiana)
I giubilei nella storia di Marco Impagliazzo (Morcelliana) sceglie una prospettiva al tempo stesso storica, partendo dal 1300, e riferita alle inquietudini del presente, lasciando spazio anche alle curiosità e a storie meno note. (Famiglia Cristiana)