Elio: “Genitori soli davanti all'autismo dei figli. Classi separate? Portano alla ghettizzazione”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Stefano Belisari, in arte Elio (di Elio e le Storie Tese) torna a parlare dell’autismo del figlio Dante, in un’intervista al Corriere della Sera. Due anni fa fu lo stesso ragazzo, durante il Concertozzo, a parlarne direttamente dal palco. Oggi, a pochi giorni da una nuova edizione dell’evento (in programma il 26 maggio a Monza), Elio racconta del disturbo e delle difficoltà che ne derivano anche per i genitori. (Luce)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da lì a poco, sono stati ritrovati 4 piccoli gattini di circa 3 settimane abbandonati in uno scatolone di cartone vicino la caserma. (Frosinone News)

Il primo Concertozzo di Elio e le Storie tese a Monza si avvicina – il terzo in assoluto – e l’aria in città comincia a farsi carica. Due giorni - sabato 25 e domenica 26 maggio - di musica e inclusione. (IL GIORNO)

Di: Alessandra Leo Il frontman del gruppo: “La solitudine di questi genitori vale per ogni tipo di disabilità” (Sardegna Live)

Ieri mattina i ragazzi del centro diurno ANFFAS Fiuggi e Ciociaria si sono recati in visita al distaccamento Vigili del Fuoco di Fiuggi dove hanno avuto modo di conoscere le attività dei Vigili del Fuoco e di acquisire, anche attraverso attività ludiche, gli elementi basilari della cultura della sicurezza. (Frosinone News)

Appuntamento prima con MonzAut e poi con la terza edizione del Concertozzo allo stadio di Monza. (AMICA - La rivista moda donna)

Tanto della forza della due giorni di eventi legata al Concertozzo deriva dalla partecipazione attiva non soltanto del Comune di Monza, ma soprattutto di tante associazioni di persone autistiche o diversamente abili, impegnate soprattutto nel servizio di ristorazione e nell’intrattenimento. (IL GIORNO)