La Russa: "Ormai in Italia se non sei dossierato almeno una volta non conti niente"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

La Russa: “Ormai in Italia se non sei dossierato almeno una volta non conti niente” "Voglio sapere chi è il mandante. Ha ragione Meloni, bisogna mettere fine a questo schifo" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Facciano il dossieraggio… Bisogna mettere fine allo schifo. Secondo me Giorgia ha centrato. Bisogna smettere… Personalmente ormai sono allenato. Ormai in Italia chi non è dossierato almeno una volta vuol dire che non conta proprio niente. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

L’inchiesta I segreti dell’ex super poliziotto Gallo nell’informativa dei carabinieri: «Rapporti con 007 e magistrati per superare la concorrenza». Attorno alla raccolta dati un business milionario con centinaia di società coinvolte: ecco i numeri (LaC news24)

La vera storia del gruppo di via Pattari (guidato dall’ex super poliziotto Carmine Gallo, specializzato in dossier, esfiltrazione di documenti da banche dati dello Stato, inoculazione di trojan nei telefoni di alcuni target) è ancora tutta da scrivere. (Il Fatto Quotidiano)

Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere fino a quando non ci sarà un "quadro completo e chiaro delle attività inquirenti" (LAPRESSE)

Gli capitò quando azzardò una tragica rilettura della storia sostenendo che in via Rasella i partigiani non colpirono un battaglione di SS, ma un innocuo corteo di musicanti e gli è capitato in questi giorni quando si è trovato (molto probabilmente suo malgrado) a dover commentare l’inchie… (La Repubblica)

Era solo un’agenzia di investigatori privati? O quella «mano oscura» evocata da un protagonista della banda delle spie è l’indizio di un coinvolgimento di livelli più alti? L’inchiesta della procura di Milano è partita da un passo falso dell’ex super poliziotto Carmine Gallo, incastrato dall’incontro con un uomo dei clan. (La Repubblica)

L’ex presidente della Camera Luciano Violante, già magistrato nonché al vertice della commissione parlamentare Antimafia dal 1992 al ’94, dice che dalla vicenda dossieraggio sta emergendo la presenza di un Terzo Stato. (Liberoquotidiano.it)