Simonelli scioglie la riserva: è il nuovo presidente della Lega Serie A
Ezio Simonelli ha sciolto la riserva e ha accettato la nomina a presidente della Lega di Serie A. Il commercialista maceratese 66enne ha quindi comunicato le dimissioni da sindaco effettivo di Arnoldo Mondadori Editore, sostituito da Emilio Gatto in qualità di sindaco supplente. Simonelli e il calcio Simonelli – eletto venerdì con 14 voti su 20 – si è laureato in Economia e commercio all'Università di Perugia nel 1982 ed è giornalista pubblicista (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
La sua elezione, arrivata con 14 voti favorevoli alla seconda as Parola di Ezio Maria Simonelli, nuovo presidente della Lega Serie A, intervistato da la Repubblica. (TUTTO mercato WEB)
Le serviranno grandi capacità diplomatiche. (fcinter1908)
L’elezione di Simonelli dimostra il ribaltamento dei poteri in Serie A: le big tornano a tirare le fila, anche se il patron della Lazio non vuole ancora mollare. (Atalantini.com)
Ezio Simonelli è stato proclamato ufficialmente presidente della Lega Serie A. È quanto si legge in un comunicato ufficiale della stessa Lega Serie A arrivato nella serata di oggi. (Sport Mediaset)
È bastata una mail per esasperare lo scontro: una pec – posta elettronica certificata, con valore legale – inviata da Ezio Simonelli ad alcuni destinatari della Lega, dal vice presidente Percassi ai consiglieri. (La Gazzetta dello Sport)
Nella giornata di ieri infatti Claudio Lotito e le società a lui vicine avevano avanzato dubbi sull’elegibilità di Simonelli in merito alla verifica dei requisiti di candidabilità del commercialista che aveva rinunciato agli incarichi che potevano essere a rischio di conflitto di interesse tanto che nel comunicato di ieri si leggeva “nei prossimi giorni saranno verificati i requisiti di indipendenza previsti dallo Statuto”. (Fcinternews.it)