Lionel Messi disperato durante la finale di Copa America: lacrime in panchina e caviglia gonfia

Non è riuscito a giocare tutta la finale contro la Colombia: il capitano dell'Argentina fermato da una distorsione alla caviglia e da un problema muscolare alla coscia.​Leo Messi ha dovuto seguire metà del secondo tempo della finale di Copa America in panchina, uscito dal campo al 66' della sfida dopo aver riportato una distorsione della caviglia al 35' del primo tempo e un problema muscolare alla coscia che lo ha definitivamente costretto allo stop. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

A parte i precedenti problemi presentati dall'organizzazione per quanto riguarda la sicurezza e le condizioni dei campi, solo per citare due aspetti, quello che si è visto e fatto in modo deplorevole è stato superato al punto da entrare nella storia della competizione. (Diretta)

Il cammino straordinario della Colombia, invece, si è fermato a 8 minuti dalla fine del secondo tempo supplementare. È finita la Copa America 2024: tutti i premi ai singoli calciatori (GianlucaDiMarzio.com)

I disordini hanno portato ad uno slittamento del match dalle 2 alle 3 di notte circa. Quando è iniziata la partita, però, esisteva solo il risultato e a trionfare è stata l'Argentina di Leo Messi, che ieri però è diventata di Lautaro Martinez. (corriereadriatico.it)

Come sta Messi dopo l'infortunio alla caviglia nella finale di Copa America Argentina-Colombia

TUTTO CONFERMATO – Lautaro Martinez nella notte ha vinto la Copa America con la sua Argentina, con tanto di gol decisivo a pochi minuti dal suo ingresso in campo nei tempi supplementari. Ora vacanze e poi rientro a Milano per il rinnovo di contratto. (Inter-News)

L'attaccante ha deciso la finale di Copa America tra Argentina e Colombia, laureandosi anche capocannoniere della competizione: "Mi sentivo in debito per non aver potuto dare tutto nel Mondiale. Ho fatto una grande stagione con l'Inter e mi sentivo pronto" (Sky Sport)

Il 37enne, capitano della Seleccion, si è dovuto arrendere alla metà del secondo tempo, costretto a lasciare il campo in lacrime (al suo posto è entrato il «fiorentino» Nico Gonzalez) per un problema muscolare alla parte posteriore della coscia destra accusato nel rincorrere Luiz Diaz. (Corriere della Sera)