Diciotto milioni di italiani in viaggio tra Natale e l'Epifania

Tra i momenti cruciali per il turismo c’è il periodo natalizio. I dati di Federalberghi confermano la voglia degli italiani di mettersi in viaggio. Lo faranno in molti. Tra Natale e l’Epifania circa 18,3 milioni faranno le valigie. Nel dettaglio: saranno 7,6 milioni i connazionali in partenza per i giorni vicini al 25 dicembre, mentre 5,3 prolungheranno la vacanza di almeno 11 giorni. Per Capodanno, invece, i numeri ci dicono che saranno 4,4 milioni le persone in partenza. (R101)

Su altre fonti

Unimpresa e Bain & Company Italia segnalano come per questo Natale ci sarà un più 4 per cento di spesa destinato alle vacanze. Più di due connazionali su cinque sono pronti a fare la valigia. Per il 30% la spesa media è di 550 euro per nucleo familiare, contro i 530 euro dello scorso anno. (R101)

L’aumento delle richieste e l’adeguamento dei prezzi prospettano, infatti, una crescita dei ricavi netti compresa tra il 3,5% e il 4%. Le famiglie hanno voglia di montagna invernale. (Travelnostop.com)

La magia del Natale si avvicina e, con lei, anche la voglia di trascorrere le vacanze in qualche meta suggestiva, tra mercatini natalizi, città d'arte illuminate e montagne innevate. (Sky Tg24 )

Il Natale in chiaroscuro degli italiani: 18,3 milioni partiranno, restrizioni per altri 20 milioni

In questa fine d’anno 2024, per le festività natalizie si metteranno in viaggio 18 milioni e 300 mila italiani, la maggioranza dei quali – 16,9 milioni – resterà nel Belpaese mentre solo 1 milione e 400 mila di loro opterà per destinazioni internazionali. (LA STAMPA Finanza)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)

Saranno 18 milioni e 300 mila gli italiani che, complessivamente, si muoveranno per le festività di fine anno 2024. (la Repubblica)