Occupazione, donne e giovani cercano lavoro senza trovarlo. Nonostante gli incentivi ad assumerli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Ultim'ora news 28 agosto ore 9 Sono sempre di più le donne, in particolare della generazione Z (ossia under 30), ad affacciarsi sul mercato del lavoro, spinte da motivazioni che riguardano innanzitutto il miglioramento della qualità della vita, un desiderio di stabilità e rinnovate necessità economiche. A evidenziarlo è l’ultimo Report di Guru Jobs, società di ricerca di personale per le pmi, che MF-Milano Finanza ha visionato in anteprima. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Con la fine di agosto e l’inizio di settembre si dà il via anche ad alcuni dei bonus previsti dal Decreto Coesione (dl 60/2024 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 105 del 7 maggio 2024). (Fiscal Focus)

Gli incentivi per le assunzioni, in particolare, si rivolgono ai lavoratori considerati svantaggiati e si basano su agevolazioni contributive per l’inserimento stabile di disoccupati di età inferiore a 35 anni, assunzioni avviate tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2025. (PMI.it)

Come previsto dal decreto Coesione, dal 1° settembre 2024 si apriranno nuovi bonus assunzioni per giovani, donne e Zes. Questi bonus per le assunzioni agevolate si vanno ad aggiungere agli altri incentivi previsti dal Governo per migliorare l’occupazione delle categorie considerate “svantaggiate”. (lentepubblica.it)

Il Decreto contiene interventi che si inseriscono nel quadro della revisione del PNRR e sono volti ad accelerare e rafforzare l’attuazione degli interventi finanziati dalla politica di coesione, riducendo i divari territoriali. (Terre Marsicane)

– È un vero supermercato o puzzle di bonus e agevolazioni per le assunzioni di giovani, donne e disoccupati quello che, tra conferme e novità, parte il primo settembre prossimo. Un ventaglio di incentivi che il governo intende mantenere e rilanciare, con la legge di Bilancio, anche per il 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vediamo in cosa consistono e quali sono i requisiti per ottenerli. (Fanpage.it)