Cervinia dopo il maltempo, il dramma dell'alluvione: una marea di fango sullo sci d'estate

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Cervinia (Aosta) — A metà mattinata Carlo posa per un istante il badile. Porta le mani ai fianchi, scruta la montagna di 400 scarponi impilati sull'uscio del suo negozio:... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

La realtà è che Cogne rischia di restare isolata per più di un mese. C’è chi, come la ministra del Turismo Daniela Santanchè, si spinge fino ad annunciare un servizio gratis in elicottero per i turisti, e chi prevede un crollo del 90% delle presenze. (Il Fatto Quotidiano)

La viabilità sulla strada regionale 47 della valle di Cogne non sarà percorribile prima di un mese. (Corriere della Sera)

Giulia sorride mentre agita una felpa quasi pulita. CERVINIA. (La Stampa)

“Ho perso tutto. Le frane hanno cancellato la vallata”: il dramma di Bruno Jeantet

L'annuncio del ministro per la protezione civile Nello Musumeci ha gettato lo scompiglio nella località turistica valdostana, colpita dall'alluvione dello scorso fine settimana: "Quella arteria importante e strategica temo non possa essere messa in sesto e resa percorribile nello spazio di un mese" sono state le sue parole. (L'HuffPost)

Breuil-Cervinia (Aosta) — A metà mattinata Carlo posa per un istante il badile. Porta le mani ai fianchi, scruta la montagna di 400 scarponi impilati sull’uscio del suo negozio: «Sono da buttare – sospira Carlo Comé, 67 anni, il titolare del noleggio sci Cervinia 2001 – devo tirare fuori ancora mille sci e il macchinario per rifilare le lamine: è tutto distrutto. (La Repubblica)

Quando sabato sera ha capito la gravità della situazione, ha chiesto aiuto in comune e poi ha preso tutta la famiglia per mettersi al sicuro nei boschi. (AostaSera)