La seduta di Piazza Affari rimane poco mossa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora senza grandi variazioni la seduta di Piazza Affari e delle principali borse del Vecchio Continente. A Milano in calo i titoli legati al petrolio e all'industria petrolifera. Positive le banche. Vendite sui titoli del lusso. Alle 12.25 il FTSEMib sale dello 0,12% a 33.721 punti mentre l'All Share avanza dello 0,11%. In rosso, invece, il Mid Cap (-0,28%) e lo STAR (-0,49%). In calo i titolo delle società legate all'industria petrolifera. (SoldiOnline.it)
Ne parlano anche altri media
Mercati azionari europei senza una direzione precisa in attesa dei dati sull'occupazione dagli Stati Uniti, che saranno diffusi nel primissimo pomeriggio: la Borsa migliore è quella di Madrid che sale dello 0,3%, con Milano in aumento dello 0,2%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
MILANO – Un’altra partenza debole sui mercati che restano con gli occhi puntati a domani, quando i dati sul mercato del lavoro Usa daranno delle indicazioni probabilmente determinanti sulle prossime mosse della Fed mentre crescono le possibilità che l’intervento della banca centrale Usa sia più incisivo delle attese: secondo il Fedwatch tool del Cme Group, le possibilità di un taglio dei tassi d'interesse di 50 punti base, a settembre, sono aumentate dal 38% al 47%. (la Repubblica)
A Milano attenzione a Stellantis, Ferrari, Italgas, Eni, Banco Bpm, Digital Value e Prismi Delude la produzione industriale tedesca, calata del 2,4% su base mensile a luglio. I prezzi del petrolio salgono dopo il forte calo delle scorte di greggio in Usa. (Milano Finanza)
I mercati finanziari restano in un cono d’ombra in questi giorni, offuscati dai timori di un rallentamento dell’economia Usa e della domanda cinese. Contribuiscono oggi al clima volatile nuovi dati sul lavoro americano e salgono al 50% circa le probabilità che la Fed tagli i tassi dello 0,5% a settembre, mentre si vedrà esattamente tra una settimana quale sarà l’azione della Bce, nella riunione del 12 settembre. (FIRSTonline)
Seduta negativa, con una consistente corrente di vendite nel finale, per la Borsa di Milano: l’indice Ftse Mib ha concluso in calo dell’1,17% a 33.291 punti. Sul listino milanese incidono i ribassi di Prysmian (-3,7%), Stm (-3,3%), Mps (-3%) e Telecom Italia (-2,8%). (business24tv.it)
(Teleborsa) Londra (Borsa Italiana)