Zingaretti: "Mascherina all'aperto per evitare nuovi inasprimenti"
Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, nella conferenza stampa di presentazione dei test salivari nelle scuole.
L’uso della mascherina è utile per evitare nuovi inasprimenti di provvedimenti perché sarebbe un drammatico ritorno indietro".
Il governatore ha inoltre precisato che "per ora non sono previste chiusure anticipate di bar e ristoranti" nel Lazio.
Foto Fotogramma. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
“La mascherina è obbligatoria anche di giorno nel Lazio – dice l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, nel corso della conferenza stampa dall’ospedale Lazzaro Spallanzani. Fonte: ordinanza Regione Lazio (greenMe.it)
Insomma, avevamo detto che se il famoso indice Rt fosse salito oltre 1 avremmo dovuto prendere decisioni drastiche. Per ora non prevediamo ulteriori provvedimenti, quali, ad esempio, il contenimento degli orari di bar, ristoranti, negozi, pub ed affini. (latinaoggi.eu)
Coronavirus Lazio, torna l’obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza dal presidente Zingaretti. (Inews24)
Nel frattempo la Regione Lazio sta riflettendo sulle misure da adottare qualora il livello dei contagi dovesse aumentare ancora. Una decisione presa da Nicola Zingaretti e dal suo assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, vista la risalita dei contagi nella Regione Lazio. (Money.it)
LEGGI ANCHE –> Influenza 2020 | come distinguere tra malanno di stagione e Covid. Lazio mascherine, ordinanza di Zingaretti: “Obbligo anche all’aperto”. Come ad esempio il restringimento del numero di partecipanti a riunioni sia pubbliche che private. (RicettaSprint)
La prima decisione assunta è l’obbligatorietà dell’uso della mascherina anche all’aperto con due esclusioni: ai minori sotto i sei anni e a chi ha incompatibilità con uso mascherine e l’altra a chi svolge attività motoria». (Open)